High School Game, mercoledì e giovedì all'IIS Bettino Padovano e all'Istituto Panzini

01/03/2016 - Da lunedì 7 marzo High School Game sarà in onda su èTV Marche, canale 12 e 112 del d.t. Il Progetto di E-learning che sta coinvolgendo le Scuole marchigiane diventerà una trasmissione televisiva che trasferisce all'esterno quanto accade in ogni Istituto, un'ottima occasione per visitare la scuola, scoprirne le caratteristiche, l'offerta didattica e, non ultimo, per aumentare le proprie conoscenze. Al timone il confermatissimo Alvin Crescini, voce storica della radio e volto noto televisivo.

Anche questa edizione di High School Game sta registrando un ampio consenso dal mondo scolastico e non solo. Un successo che coinvolge migliaia di studenti e che ha l'obiettivo di stimolare i ragazzi, attraverso il gioco e la sfida, a confrontarsi su temi fondamentali per il loro futuro.

La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appariranno sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, rispondono a quesiti su: Piano Studi (preparate dai propri Docenti), cultura generale, attualità, educazione finanziaria, conoscenza del territorio ecc.

Oggi e domani lo staff sarà a Senigallia, rispettivamente all’IIS “B. Padovano” e all’IIS “A. Panzini” per concludere la settimana, venerdì, ad Urbania (PU) all’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere”.
High School Game è un progetto patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Servizio Civile Nazionale e Connect4Climate.
I sostenitori del Concorso nelle Marche sono: Banca delle Marche, Unicam (Università di Camerino), Università di San Marino, IMT (Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini),  CNA, AVIS Marche, Gallerie Commerciali Italia e MedGroup.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2016 alle 15:13 sul giornale del 02 marzo 2016 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, urbania, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aujs