Calcio: Vigorina, "Non abbiamo fatto accordi con nessuna società"

01/03/2016 - In merito agli articoli relativi alla conferenza stampa di presentazione dell’unione tra Vigor Senigallia e Senigallia Calcio, in cui è stata tirata in ballo anche la Vigorina Senigallia, si precisa quanto segue.

Alla data odierna la Vigorina Senigallia non ha fatto alcun accordo con nessuna società, ha parlato con diverse realtà calcistiche compresa la Vigor Senigallia ma non ha preso nessuna decisione per la stagione 2016/2017. Alla Vigor Senigallia che chiedeva di rimettere insieme le società, la Vigorina Senigallia ha risposto che forse poteva continuare a regalare, e si sottolinea regalare, come sempre gratis, tutti i ragazzi che passano dagli Allievi alla Juniores, ma non di rimettersi insieme visti i problemi economici della Vigor Senigallia.

In merito alla gestione dei campi è bene precisare che il campo delle Saline non è gestito dalla Vigorina Senigallia perché sia lo stadio Bianchelli che le Saline sono stati dati per 15 anni in gestione alla Vigor Senigallia. La Vigorina Senigallia, nei 5 anni di gestione dei campi, ha tenuto per la Vigor Senigallia gratuitamente la gestione dei due impianti (compito che prima era dell’Ufficio Sport del Comune di Senigallia) e visto che il Senigallia Calcio con i suoi iscritti è sempre voluto rimanere al Bianchelli dato che i suoi tesserati per il 90% sono della parte nord di Senigallia, la Vigorina Senigallia ha portato tutta la sua attività alle Saline (tranne i “Piccoli amici” che sono alla palestra Leopardi) e tutti i mesi ha versato alla Vigor Senigallia l’importo delle ore utilizzate, come da tariffe orarie del Comune di Senigallia, con regolare fattura e bonifico.

Se la Vigorina Senigallia decidesse di non collaborare con la Vigor Senigallia dalla prossima stagione, chiederà, come da regolamento comunale sulla gestione dei campi, le ore necessarie per poter allenare i suoi 360-370 tesserati. La Vigorina Senigallia continuerà la sua storia e ribadisce che tra i mesi di aprile e maggio 2016 deciderà come proseguire la propria attività.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2016 alle 12:26 sul giornale del 02 marzo 2016 - 911 letture

In questo articolo si parla di sport, U.S.Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auiJ