Rinnovo delle condotte idriche dell’acquedotto e delle fognature, modifiche alla viabilità in prossimità di piazza Garibaldi

piazza Garibaldi 29/02/2016 - A causa di alcuni interventi per il rinnovo delle condotte idriche dell’acquedotto e delle fognature in prossimità del cantiere di piazza Garibaldi, la viabilità subirà una serie di modifiche.

Da martedi al 2 marzo (in caso di maltempo fino al 3 marzo), sarà istituito il divieto di sosta permanente, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in via Portici Ercolani, negli stalli a pettine adiacenti il ponte Garibaldi e nei primi due stalli in linea lato fiume a partire dal ponte Garibaldi direzione ovest. Inoltre, in piazza Garibaldi, lato ovest, analogo divieto sarà istituito dall’ingresso al cortile interno della Curia alla intersezione con via Maierini.

Dal 3 marzo al giorno 22 aprile l'allestimento del cantiere determinerà il divieto di transito in via Cavallotti da via Portici Ercolani a piazza Garibaldi, e il divieto di sosta in via Portici Ercolani sul lato sinistro della direzione di marcia. Nello stesso periodo, sarà istituito il divieto di sosta permanente in piazza Garibaldi, lato ovest, da via Cavallotti a via Maierini, e il divieto di transito, eccetto residenti che devono raggiungere gli spazi di sosta privati e i veicoli diretti al parcheggio interno alla Curia muniti di pass. Tale eccezione, limitatamente al periodo compreso tra il 3 e il 7 marzo, data per la quale è prevista la parziale riapertura al traffico del tratto di piazza Garibaldi prospiciente l’edificio ex Filanda, sarà estesa ai condomini di tale edificio muniti di permesso per accedere all’area di parcheggio ricavata sulla piazza Garibaldi. Il transito sul tratto viario sopra identificato avverrà a doppio senso, e a senso unico alternato a vista nella strettoia posta in corrispondenza della scalinata della chiesa cattedrale.

Dal 3 al 18 marzo sarà poi istituito un divieto di sosta permanente in via Portici Ercolani, negli stalli a pettine adiacenti ponte Garibaldi e nei primi due stalli in linea lato fiume a partire dal ponte Garibaldi direzione ovest. Inoltre saranno istituiti dei sensi unici di circolazione in via Portici Ercolani, da ponte Garibaldi a via Delle Caserme; in via Delle Caserme, da via Portici Ercolani a via Maierini, e in via Maierini, da via delle Caserme a piazza Garibaldi-via Cavallotti (eccetto per i veicoli diretti all’accesso carrabile del XIV Reparto Mobile della Polizia di Stato e al parcheggio ex Arena delle Nazioni).

L'avanzamento dei lavori e l'arretramento del cantiere comporterà dopo il 18 marzo il ripristino del doppio senso di circolazione in via Portici Ercolani, ed in via Delle Caserme, determinando alcune altre minori modifiche sull'utilizzo degli spazi di sosta limitrofi alla zona di cantiere.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2016 alle 16:29 sul giornale del 01 marzo 2016 - 620 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/augX





logoEV