Volley: serie C femminile poule promozione, Esino Volley sconfitta dalla Pieralisi 0-3

volley generico 28/02/2016 - Pronostico rispettato al PalaMenotti da dove la Pieralisi esce meritatamente con tre punti che le permettono di continuare la rincorsa al primo posto che vale la promozione diretta in B2.

Per l'Esino la soddisfazione di aver messo in certi momenti alla frusta la corazzata iesina ed il rammarico di non essere riuscito a portare a casa il terzo parziale nonostante il vantaggio di 21-16. Purtroppo la serata era già iniziata male con l'infortunio di Silvestri nel riscaldamento: per la brava giocatrice locale si è reso necessario il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Torrette; a lei i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.

Senza storia il primo parziale: le esine restano a contatto fino al 8-10, poi Iesi aumenta i giri arrivando al + 10 (10-20). Il piccolo recupero finale permette alle locali di chiudere con un comunque dignitoso 17-25. Diversa la storia nel secondo:le locali sono più agguerrite, difendono e lottano su ogni palla, provano anche ad allungare (11-8). La Pieralisi recupera ed allunga a sua volta fino al 13-17. E' di nuovo parità a 19 prima dell'allungo decisivo delle ragazze di Sabbatini che piazzano un break terribile di 6 punto e vanno sul 2-0.

Il terzo set è il più avvincente: la squadra di Persico non ha niente da perdere e getta il cuore oltre l'ostacolo; il punteggio resta sempre in bilico. Dal 14 pari Esino allunga fino al 18-14,raggiunge il massimo vantaggio sul 21-16 ma non riesce, anche a causa di alcuni errori a resistere al ritorno di Iesi che lentamente ma inesorabilmente recupera, impatta a 23 e chiude 23-25. Iesi  è stata (ma lo si sapeva) nettamente superiore in attacco,  ed inoltre ha l'esperienza per uscire dai momenti difficili che comunque capitano anche a lei. Le locali hanno comunque avuto il merito di non mollare mai e di tenere le avversarie sempre sulla corda. Di più stasera era difficile ottenere.

Migliori 6: Da Col Gabrielloni Luciani Diaz Ghiandoni Vagnarelli Bara

Esino Volley- Pieralisi Iesi            0-3

Esino: Ridoni Bartolucci Stefanelli Leonardi Ghiandoni Rossi Vagnarelli Silvestri Vignoli Gobessi Cerioni Gabrielloni (L1) Mondaini (L2) All.Persico
Pieralisi:  Diaz Bara Romagnoli Burini Perelli La Padula Luciani Genangeli Pettinari Marcelloni Da Col Cecconi (L1) Galuppi (L2)

Parziali: 17-25  19-25  23-25

Arbitri :Faini-Marinelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2016 alle 15:59 sul giornale del 29 febbraio 2016 - 406 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, Esino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aueo





logoEV