Il ritmo travolgente di Francesca Maria Gambelli conquista la prima pagina del Wall Street Journal

Francesca Maria Gambelli 28/02/2016 - Da Senigallia alla prima pagina del Wall Street Journal: continua a pieno ritmo la travolgente carriera di Francesca Maria Gambelli che con "Dale Dale" ha conquistato il popolo Zumba di tutto il mondo tanto da guadagnarsi la prima pagina del noto giornale statunitense.

"É una sensazione abbastanza surreale essere sulla prima pagina del Wall Street Journal oggi" così scrive Francesca Maria Gambelli sul suo profilo Instangram pubblicando la foto dell'articolo in questione.

La giornalista Hanna Karp nel suo pezzo ripercorre la carriera della ballerina senigalliese fino ad arrivare al successo mondiale grazie a "Dale Dale", una delle hit più amate del popolo Zumba e che ogni giorno fa muovere milioni di persone in altrettante palestre sparse per il mondo. 

"La ballerina professionista Francesca Maria Gambelli dice che ha iniziato a insegnare Zumba per pagarsi le bollette" - scrive Karp - "quando si è resa conto della passione con cui gli allievi si muovevano "stile Beyoncé" durante le sue lezioni. Questo è ciò che l'ha spinta a scrivere la SUA canzone che ricordava appunto le sonorità Zumba". 

La leggenda vuole che una compagnia di settore (la Zumba Fitness LLC) inserisse poi la canzone di Francesca in una compilation Zumba e "dopo pochi giorni le persone di 185 Paesi stavano cantando la mia canzone, ricreando la mia coreografia e caricando su YouTube i loro video" racconta la stessa al Wall Street Journal. 

Un successo che ha cavalcato anche la popolarità della stessa Zumba che,  secondo i dati dell'articolo,  ha creato un movimento di circa 15 milioni di persone a settimana. Numeri da capogiro che sembrano però non aver dato alla testa Francesca. La ballerina senigalliese, infatti, pur girando il mondo in tournée e aver sfornato altri due capisaldi del movimento come "Popee" e "Zumba High", continua a lavorare in una palestra di New York. 

Il suo segreto? Canzoni dal ritmo travolgente e piene di positività che puntualmente conquistano tutti. E per non perdersi neanche un suo passo, potete consultare la sua pagina Facebook e segnarvi le date dei prossimo appuntamenti italiani. Perché, in fondo, Senigallia rimane sempre la sua casa e - ha confidato in un'intervista al magazine Pallavoliamo.it - un suo sogno sarebbe quello di portare la tournée proprio qui sulla Spiaggia di Velluto.

Noi ci contiamo! Dale Dale Francesca!
 







Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2016 alle 15:31 sul giornale del 29 febbraio 2016 - 7823 letture

In questo articolo si parla di musica, sport, isabella agostinelli, francesca maria, francesca maria gambelli, dale dale, dale dale francesca maria, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auen





logoEV