Avviso di condizioni meteo avverse sulle Marche: venti forti e mare agitato

Vento forte 27/02/2016 - La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 6 del 28 febbraio alle ore 00 del 29 febbraio.

L'avvicinarsi di una perturbazione atlantica determinerà un rafforzo della ventilazione sud-orientale sulle regioni adriatiche, con conseguente aumento del moto ondoso e possibilità di mareggiate.

Lungo tutta la fascia costiera e nelle zone basso-collinari i venti saranno sud-orientali con velocità media di vento moderato o teso e raffiche fino a burrasca forte, le intensità maggiori si registreranno nel pomeriggio di domenica; nelle zone interne la velocità media sarà di vento moderato e la raffica raggiungerà i valori di burrasca.

Il mare sarà da molto mosso ad agitato nel pomeriggio di domenica con onda proveniente da sud-est. Nella seconda parte di domenica 28 l'evento raggiungerà la sua massima intensità e si avrà la possibilità di mareggiate lungo le coste.

La situazione è costantemente monitorata. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione. Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia, aggiungendo il numero 373 507 5800 alla propria rubrica ed inviando allo stesso numero un messaggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2016 alle 14:24 sul giornale del 29 febbraio 2016 - 3586 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, vento forte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auc6