La poesia delle Marche: l’ampia antologia a cura di Lorenzo Spurio alla biblioteca Orciari

Libri generico 26/02/2016 - Lo scrittore e critico letterario jesino Lorenzo Spurio, dopo due anni e mezzo di serrato ed intenso lavoro, ha recentemente pubblicato una corposa antologia di poeti marchigiani dal titolo Convivio in versi per i tipi di PoetiKanten Edizioni di Firenze, con il Patrocinio Morale dei maggiori comuni della Regione e della Università degli Studi di Urbino.

L’opera, divisa in due volumi, contempla quasi trecento poeti che, a partire dalla fine dell’800 sino ad oggi, hanno fatto poesia nella nostra Regione, lasciando una intensa attività di opere letterarie e poetiche. Domenica 28 Febbraio a partire dalle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca si terrà la presentazione al pubblico di questa opera che, come Spurio chiarifica nel sottotitolo, vuole essere una “mappatura democratica” ossia intende costruire un censimento storico del fare poesia nel nostro territorio.

Presenterà l’autore e l’opera il prof. Vincenzo Prediletto. Durante la serata verrà proiettato il video in ricordo della poetessa portorecanatese Novella Torregiani scomparsa nel 2015 e i poeti antologizzati presenti in sala leggeranno i propri componimenti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2016 alle 21:14 sul giornale del 27 febbraio 2016 - 538 letture

In questo articolo si parla di attualità, Biblioteca Orciari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aucc





logoEV