Volley: Pallavolo Senigallia, l'appetito vien mangiando...

25/02/2016 - Continua la marcia della Punto Più Senigallia, a punteggio pieno dopo tre partite del girone promozione della serie D femminile. A questo punto certi appetiti (ad esempio quello di lottare fino in fondo per traguardi ambiziosi) cominciano a farsi sentire.

“Ma non parliamo di obiettivo promozione – ammonisce coach Paradisi -. Almeno fino alla partita di San Severino”. Già, perché venerdì sera, appena 48 ore dopo la bella vittoria per 3-0 nel turno infrasettimanale contro il Porto Potenza Picena, ci sarà la trasferta di San Severino Marche contro la squadra seconda in classifica e, conti alla mano, diretta concorrente delle nerazzurre nella lotta al vertice. Contro il Porto Potenza alla fine non hanno influito le pur pesanti assenze delle infortunate Giovanna Giancamilli ed Eliana Cristofori.

Tuttavia non deve ingannare il 3-0 finale, arrivato perfino con parziali netti (25-16, 25-19, 25-17). In realtà le avversarie, se si esclude il primo set, hanno dato filo da torcere alle nerazzurre, restando in corsa nel secondo e nel terzo set fino alla metà dei parziali e cedendo soltanto alla distanza. Oltre al fatto di aver assorbito bene le assenze, sono tante altre le buone notizie per coach Paradisi. Due in particolare: la grande efficacia del fondamentale del muro, con Bacchiocchi e Filipponi in serata super, e la garanzia di aver ritrovato definitivamente la vera Elisa Zingaretti che ha mostrato grande continuità ed efficacia in attacco. Per il resto il solito alto rendimento delle varie Saraga, Carnevaletti e Baroncioni, l’ottimo contributo dalla panchina di Oppio e Menniti e Pappalardo, oltre che del giovanissimo secondo libero Viola Mesturini. Cresce ancora la Profeti. Ora riposo (poco) e venerdì sera big match a San Severino, quello che definirà le reali ambizioni della Punto Più.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 10:54 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 571 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at8a