Spettacolo di Musica e tessuti per l'ottava edizione di "Forme di Concerto"

Musica generico, musica classica, musica lirica 25/02/2016 - Dopo gli ultimi appuntamenti DoReMiao, rassegna di concerti gratuiti per bambini fino ai 5 anni, prosegue l'ottava edizione di "Forme di Concerto", cartellone di eventi musicali organizzata dalla Scuola di Musica Bettino Padovano, con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Il prossimo evento, in programma per domenica 28 febbraio alla Chiesa Dei Cancelli di Senigallia, dalle ore 17:15, vedrà protagonisti la fisarmonica di Giacomo Rotatori e l’acrobata Giulia Piermattei, in uno spettacolo di Musica e tessuti: il percorso musicale multietnico del fisarmonicista incontra le coreografie aeree su tessuti, che ne arricchiscono il contenuto artistico.

Una contaminazione tra le arti che sfocia a volte in una sorta d’improvvisazione totale, in cui il corpo femminile e lo strumento interagisco in maniera originale. Durante la serata, la Fondazione Città di Senigallia donerà ufficialmente alla Scuola il quadro che l'artista Daniel Patti ha realizzato in occasione della Maratona Bach 330, organizzata la scorsa estate.

Tutti i concerti della rassegna “Forme di Concerto” sono ad ingresso gratuito. Altri eventi in programma: domenica 13 marzo e domenica 3 aprile all’Auditorium San Rocco di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 17:14 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 504 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, Scuola di Musica “Bettino Padovano”, forme di concerto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at9z





logoEV