Calcio a 5: terzo risultato positivo per la serie B del Corinaldo. Giovanissimi e Allievi vincono il girone

25/02/2016 - Terzo pareggio consecutivo per gli uomini di Daniele Bronzini, in netta crescita in questa seconda parte di campionato. Sblocca il risultato Denis Rotatori poi il pareggio dei dragoni per piede del capitano Fusco a 59 secondi dal fine primo tempo.

Al rientro in campo gli ospiti si portano in vantaggio con Balzamo (29'), la partita si accende, esplodendo al 33' con il meritato pareggio di Rotatori, ancora lui. Poi con il fiato sospeso fino alla fine, con la convinzione che una vittoria non avrebbe stonato. Sabato 27 febbraio ore 15 trasferta a Lucrezia contro la Buldog. Mister Bronzini: "Soddisfatto, ma non troppo. Questa crescita doveva arrivare prima; comunque bene così, l'obiettivo è quasi raggiunto e, in questo momento è quello che conta di più."

Corinaldo-Porto San Giorgio: 2-2
Corinaldo: Curzi(P), Ricordi(P), Bruni(C), Manzo, Bronzini, Campolucci, Giacomini, Mancini, Rotatori, Balducci E., Micci, Chiappori. All.Bronzini
Porto San Giorgio: Luciani(P), Traini(P), Fusco(C), Gabaldi, Balzamo, Pietracci, Ricci, Stipa, Bottolini, Shun, Felicetti. All.Capretti.
Reti: 16' 1-0 Rotatori, 19' 1-1 Fusco // 29' 1-2 Balzamo, 33' 2-2 Rotatori. Ammoniti: Rotatori, Chiappori(C); Gabaldi, Balzamo (P). Espulso: Balducci E.

ALLIEVI- Con la vittoria a Mondolfo contro gli Amici del Centro Sportivo (1-12, Alessandro Bacchiocchi 4, Francesco Pianelli e Andrea Giombi 3, Edoardo Agostinelli, Bagnati) i ragazzi di mister Tinti, con una giornata di anticipo, raggiungono per primi il traguardo, volando direttamente alla Final Six regionale, dove troveranno le prime, più le seconde di ogni girone (le seconde si determineranno da playoff interni mediante gara secca: seconde contro quinte, terze contro quarte, un’unica sfida sul campo della migliore classificata). Una volta individuate tutte le sei protagoniste, verranno sorteggiati gli accoppiamenti tra prime e seconde con gara unica in casa della prima. L'ultimo step sarà il triangolare che incoronerà la regina delle Marche.

Mister Tinti: "La partita aveva una quantità importante di incognite da risolvere, campo all'aperto, un avversario molto ostico in casa per individualità e fisicità e per il calo di motivazioni che poteva concretizzarsi dopo molti sforzi; i ragazzi sono stati davvero bravi a risolvere ogni singola preoccupazione con brillantezza. L'ampia rotazione ha permesso di mettere occhio sulla crescita di molti ragazzi meno utilizzati per questioni anagrafiche e che oggi sono di fatto risorse importanti dalle quali attingere senza riserve. Ora ci attende uno sforzo colossale, rimanere sul pezzo nonostante la grande pausa. A questo punto della stagione un vero punto interrogativo sul quale occorre lavorare ancora più duramente per l'ultimo rush."

UNDER 21- Con un sonoro 11-1 (Orlietti 3, Campolucci 2, Pompili 2, Massi 2, Savini, Minucci) i ragazzi dell'Under 21 superano un giovanissimo Cus Ancona. La formazione di mister Diambra ha la partita in mano fin dal primo minuto. Tre punti che consolidano il quarto posto.

GIOVANISSIMI- Si conclude la prima fase con un pareggio e una bellissima, divertente partita.
Un cammino lineare, quello percorso dai corinaldesi, costellato da dodici vittorie, una sconfitta e un pareggio. Ora una breve pausa, in attesa di sapere le magnifiche 6 che, con lo stesso regolamento della categoria Allievi si contenderanno il titolo. Mister Balducci: "Una bella e faticosa avventura. Far capire ai ragazzi l'importanza del percorso non è stato facile, ma devo ritenermi molto soddisfatto e credo di poter dire, senza presunzione, di aver trasmesso i giusti valori sia sportivi che umani. Ora ci alleneremo bene per prepararci alla partita del 9 aprile.”

Audax S.Angelo-Corinaldo: 6-6 (Khorassani 2, Enciso, Artibani, Subissati, Rigamonti)
(risultati e classifica su futsalmarche.it)
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 11:20 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 600 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at8o