Basket: Roosters Senigallia supera la Stamura Ancona e conquista la salvezza matematica

24/02/2016 - Iniziamo il commento di questa gara con le parole del Presidente Perini a fine gara “bravi ragazzi con questa vittoria abbiamo raggiunto la matematica salvezza e la sicura partecipazione ai play-off con ancora cinque partite da disputare e per una matricola come noi è un ottimo risultato”, tenendo conto poi delle varie defezioni di giocatori che abbiamo dovuto affrontare aggiungiamo noi Presidente!

E l'importanza di questa partita, la voglia di vincerla lo si è visto fin dai primi minuti di gara in cui i nostri galletti sono scesi in campo nell'immenso Palarossini al cospetto della formazione di casa che si giocava le ultime chance per evitare l'ultimo posto e quindi i play-out per non retrocedere.

Pronti via e 5 a 0 per i nostri ragazzi che provano a scappare ma vengono raggiunti per la prima e ultima volta dagli anconetani sul 7 pari, poi da qui inizia la cavalcata vittoriosa dei Roosters che chiudono sul + 9 il primo quarto e allungano sul + 13 all'intervallo lungo con una ottima applicazione difensiva che lascia poco all'attacco anconetano soli 24 punti in 20 minuti. Difesa senigalliese che aumenta ancora d'intensità nel terzo quarto concedendo addirittura il primo canestro agli avversari dopo ben 8,30 minuti di gioco! E sul 30 a 55 di fine quarto si chiude anche la partita con un ultimo quarto di gioco che scivola via senza nessuna velleità di recupero della Stamura che riesce a limitare il gap finale a -21.

Vorremmo sottilineare in questo nostro commento l'ottima prova di tutta la squadra di tutti i ragazzi scesi in campo con una nota di merito ai due baby, ultimi arrivati in casa Roosters, Del Torto e Francoletti ( proprio ieri ha compiuto 18 anni regalandosi 3 “bombe” da oltre sette metri... auguri!) che con la loro “beata gioventù” hanno riportato entusiasmo nel gruppo in un momento non facile per la nostra squadra, bravi ragazzi continuate così e ci toglieremo altre soddisfazioni.

Ora con questi 2 punti abbiamo raggiunto in classifica a 12 punti le altre due compagini anconetane dell'Adriatio e della Dinamo con le altre due fabrianesi Brown e Bad Boys a quota 14 e in queste ultime 5 giornate ci andremo a giocare un migliore piazzamento in ottica play-off con la determinazione dimostrata in queste ultime partite disputate. Ci lasciamo un magico Febbraio di sole vittorie per affrontare un finale di campionato che ci vedrà impegnati in casa nella prossima gara venerdi 4 Marzo ore 21,15 palestra Ipsia contro Falconara attualmente al terzo posto in classifica con una pesante sconfitta da “vendicare” subita all'andata.

E allora come sempre e ancor di più.... Forza Roosters.

CAB STAMURA ANCONA-ROOSTERS SENIGALLIA 41-62 ( 14-23 10-14 6-18 11-7 )


CAB STAMURA ANCONA: Sordoni 2, Sorbi, Lasca, Ugolini 8, Aletta 4, Concettoni, Rizza, Smerilli 8, Osimani 9, Ippoliti 4, Pascucci 6. All. Moro Andrea

ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 7, Berluti, Diamantini 11, Beccaceci 5, Francoletti 9, Cicconi Massi 11, Fall 6, Del Torto 6, Polidori 2, Federiconi 5. All. Polidori Paolo

Arbitri: Quadrini di Castelfidardo (AN) e Caporalini di Osimo (AN)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2016 alle 15:28 sul giornale del 25 febbraio 2016 - 462 letture

In questo articolo si parla di sport, Roosters Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at6i