Iniziate le lezioni di tedesco per i giovani del progetto “The Job of My Life”

23/02/2016 - Sono iniziate all’istituto Panzini le lezioni di tedesco per i nove ragazzi senigalliesi selezionati nell’ambito del progetto “The Job of My Life” che, a partire da giugno, si recheranno nella città di Lörrach per degli stage formativi di tre anni riguardo i profili professionali di panettiere, pasticciere, macellaio-salumiere e commesso.

A far loro visita, ieri, il sindaco Maurizio Mangialardi, che ha voluto personalmente formulare gli auguri dell’Amministrazione: “Spero che questo progetto – ha detto il primo cittadino – possa rappresentare per ciascuno di voi un’importante esperienza formativa sia dal punto di vista professionale che umano. Sono certo che a Lörrach, città alla quale siamo legati da tanti anni attraverso un bellissimo gemellaggio, vi troverete bene e sarete accolti nel migliore dei modi. Ma ciò che forse è ancora più importante, è il contributo che con questo progetto tutti voi darete alla stessa idea di Europa, una comunità dei cittadini, coesa e solidale. Un grande esempio per tutti i vostri coetanei”.

Promosso dal ministero federale del Lavoro e degli Affari sociali tedesco e dall’Agenzia federale del Lavoro tedesca per favorire la mobilità professionale di giovani cittadini dell’Ue sul mercato del lavoro europeo“The Job of My Life” è attuato dai Comuni di Senigallia e di Lörrach, in collaborazione con l’istituto Panzini e l’Università di Padova.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2016 alle 12:54 sul giornale del 24 febbraio 2016 - 409 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at2H