I giochi di Marzo, il centro le Rondini organizza per tutti i bambini un mese alla riscoperta del gioco da tavolo

23/02/2016 - In occasione del 14° anno di attività, il centro le Rondini organizza per tutti i bambini un mese di Marzo alla riscoperta del gioco da tavolo.

Insieme ad un esperto, Damiano Dondi, si apriranno scatole di giochi nuovi per sfide a squadre e individuali, ogni martedì dalle ore 17.00 alle 18.30 per i bambini dai 6 agli 11 anni e tutti i sabato per i più grandi ci si sfiderà con giochi di ruolo presso i locali della nostra associazione in piazza Garibaldi 1 (sopra i vigili).

Questa iniziativa, insieme al corso di inglese che terremo ogni mercoledì dalle 17 alle 18 per bambini dai 6 agli 11 anni, sarà occasione per condividere la nostra pluriennale esperienza di doposcuola anche con altri bambini che non sono iscritti, ma che avranno il piacere di passare pomeriggi in un ambiente protetto ed accogliente con adulti e giovani qualificati. Saranno occasioni di gioco per socializzare, per farsi nuovi amici, per riconoscere e valorizzare le differenze, per aiutare i bambini ad esprimere liberamente la propria creatività.

L’associazione Le Rondini abitualmente svolge per i propri iscritti dai 6 ai 16 anni, attività di doposcuola attraverso il sostegno allo studio, l’insegnamento della lingua italiana ai ragazzi e alle loro mamme, attività creative e momenti aggregativi di festa.

In questo anno scolastico, i 15 soci volontari sono stati supportati da circa 75 studenti delle scuole superiori, molto motivati, preparati e disponibili ad aiutare i nostri bambini nell’ambito di un’importantissima esperienza di avvicinamento al mondo del volontariato, organizzata dal CSV Marche, progetto denominato “Volontaria-mente”.

L’iniziativa “I giochi di Marzo”, sarà un’occasione per verificare il reale bisogno di avere degli spazi protetti per bambini/ragazzi, con accesso libero e concordato, per condividere le potenzialità di ognuno e qualificare, con maggiori opportunità il tempo extra scolastico, nonchè il nostro servizio a favore dell’infanzia e adolescenza.
Chi fosse interessato può iscriversi al nr: 348.5569535

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2016 alle 16:27 sul giornale del 24 febbraio 2016 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, associazione, intercultura, centro interculturale le rondini, i giochi di marzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at3w





logoEV