Ginnastica Ritmica: week end di qualificazioni per la Polisportiva Senigallia

polisportiva senigallia 23/02/2016 - Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio rispettivamente al palamenotti di Montemarciano e al palabadiali di Falconara, si sono svolte le fasi regionali della categoria agonistica uisp riservata a ginnaste di 3°-4° e 5° categoria e la seconda prova di specialità del campionato federale che prevede ginnaste junior e senior.

Entrambe le giornate sono state importanti in quanto qualificanti la prima per i nazionali che si terranno nel prossimo mese di Maggio e la seconda per la fase interregionale che si terrà il 12 e il 13 Marzo in Toscana.

Le agoniste della sezione ritmica della Polisportiva Senigallia, nella prima giornata di gara hanno portato a casa un bel bottino di qualificazioni: nella categoria 3° allieve vince sia la gara a corpo libero che quella alla palla la ginnasta Giacomelli Katerina (anno 2005), mentre la ginnasta Lo Piccolo Elena si qualifica 3° al corpo libero e 2° al cerchio nella stessa categoria.
Nella 3° categoria junior la ginnasta Gualtieri Nicole si classifica 2° alla palla e 2° al nastro, Pesaresi Lucia vince alla fune, Casucci Martina vince al cerchio, Fabini Margherita si classifica 3° alle clavette e la coppia alle clavette-cerchio vince grazie alla buona performance di Casucci Martina e Fabini Margherita.

Per quanto riguarda le categorie di squadra la Polisportiva non è da meno: la squadra a corpo libero della categoria esordienti- allieve composta da Giacomelli Katerina, Lo Piccolo Elena, Fronzi Mertina e Cesaretti Ginevra conquista il 2° posto sul podio e la squadra a corpo libero junior- senior composta da Fabini Margherita, Gualtieri Nicole, Casucci Martina, Bozzi Angelica e Pesaresi Lucia vince la gara.
Ultima categoria in gara è stata la nuovissima squadra delle 10 clavette che vince grazie ad una buona tecnica di attrezzo e collaborazioni mozzafiato di Fabini Margherita, Casucci Martina, Gualtieri Nicole, Giacomelli Katerina e Pesaresi Lucia.

Nella gara di domenica invece sono da sottolineare le performance di Gualtieri Nicole che si classifica 3° al nastro e 4° alla palla e di Pesaresi Lucia 4° alla fune entrambe classificate per la fase interregionale di federazione.

Soddisfazione per la tecnica Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena che vedono ripagati i loro sacrifici giornalieri nel seguire tecnicamente e psicologicamente le loro ginnaste.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2016 alle 14:12 sul giornale del 24 febbraio 2016 - 981 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia, ginnastica ritmica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at2O





logoEV