Ostra: servizio di assistenza legale gratuito per le famiglie in difficoltà

associazione il salvagente Onlus 22/02/2016 - Ogni mercoledi dalle ore 9.30 alle ore 12.00 ( per info ed appuntamenti 3939537762 ore ufficio) è attivo presso la sede de “ il Salvagente Onlus” , il servizio GRATUITO di ASSISTENZA LEGALE.

Uno sportello fruibile da tutti coloro, famiglie o soggetti singoli, che si trovano a dover affrontare questioni giuridiche in condizioni di difficoltà. L’iniziativa, si pone nell’ottica di fornire una risposta immediata all’utente che vive uno stato di bisogno.

La consulenza riguarderà questioni attinenti alle problematiche di diritto di famiglia e della persona, sia in campo civile che penale (in via semplificativa: procedimenti per risarcimento danni da sinistri stradali; sfratti; risoluzione questini condominiali; recupero crediti; impugnazione di multe; procedimenti per separazione, divorzio e modifica; procedimenti per la sospensione o decadimento della potestà genitoriale; denunce, querele, esposti, permessi di soggiorno.. ecc) . Lo sportello di consulenza legale gratuita si pone quale nuovo ed importante strumento con il quale “ il Salvagente onlus “ intende dare una ulteriore risposta alle esigenze dei più deboli. Essere vicino alla persona, perché, sia il reclamo dei propri diritti come il farsi carico dei propri doveri divenga una opportunità educativa, umana, solidale e sociale.

L’individuo può solo essere guardato come persona inserita dentro un corpo sociale, un uomo con un cuore come quello pitturato da Matisse e riportato nel logo de Il Salvagente: un cuore che cerca, che desidera verità, bontà, bellezza e accoglienza. Solo incontrando un altro uomo capace di testimoniare, di far vedere che quanto lui cerca esiste, solo questo può dar pace e compimento all’inquietudine del cuore umano. Cos’è che permette a Voi de il Salvagente, di saper valorizzare chi incontrate? È la domanda che spesso mi sento rivolgere. E’ il nostro amore alla Vita cosi come Dio l’ha donata, il desiderare di scorgere la vita con tutto il suo fascino di bellezza anche li dove le apparenze dicono il contrario. Cerchiamo il cuore della vita, la Vita nella vita, cerchiamo un pieno perché questo esiste. E questo affascina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2016 alle 11:45 sul giornale del 23 febbraio 2016 - 483 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atYF