High School Game: mercoledì al all'ITCG Corinaldesi e al Liceo Medi

22/02/2016 - Nuova settimana di High School Game! Il Concorso Didattico itinerante si trova oggi, martedi, a Civitanova Marche all'ITCG Corridoni, per poi spostarsi a Senigallia, mercoledì all'ITCG Corinaldesi e al Liceo Medi; proseguirà giovedì all'ISS Merloni Miliani di Fabriano (AN); venerdì a Fermo all'ITCG Umberto I e all'IIS Enrico Fermi, per concludere la settimana, sabato, all'IIS Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona.

Ad un mese esatto dalla partenza il progetto, come negli anni precedenti , sta riscuotendo grandissimo consenso dal mondo scolastico. G razie all'interazione con il Web, con i Social Network e con la nuovissima APP, l'esperienza dei partecipanti diviene occasione di allargamento della conoscenza, intercettando una platea molto più grande .

Ambitissimi i premi sia a livello regionale (LIM per l'Istituto vincitore e Borse di Studio per i ragazzi), che a livello nazionale (Viaggio di Istruzione a Barcellona, Borse di Studio, ecc.).

Alvin Crescini , presentatore del format, riesce in ogni incontro a creare una proficua empatia con i ragazzi che prestano attenzione alla “lezione sul futuro” e la modalità di verifica scelta per questo Progetto è efficace, in quanto vicina al linguaggio dei giovani.

“ Banca Marche ha adottato il format di High School Game per arricchire le conoscenze di Educazione Finanziaria dei giovani marchigiani permettendogli di sviluppare una rinnovata attenzione verso le tematiche economico-finanziarie. Sappiamo tutti che lo sviluppo economico di un Paese si misura dal livello di cultura dei cittadini e anche questa iniziativa, con un respiro ormai nazionale, può aiutarci a muovere piccoli passi in tal senso ” ha dichiarato la Dottoressa Marina Argalia, Responsabile dei Progetti di Educazione Finanziaria in Banca Marche.

Prossimamen te potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all'interno degli Istituti Scolastici su èTV Marche (canale 12 del D. T.).

I sostenitori del Concorso nelle Marche sono: Banca delle Marche, Unicam (Università di Camerino), Università di San Marino, IMT (Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini), CNA, AVIS Marche, Gallerie Commerciali Italia e MedGroup.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2016 alle 17:13 sul giornale del 23 febbraio 2016 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, ancona, fermo, fabriano, civitanova, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atZ6