Al Mastai la poesia di Laura Corraducci

22/02/2016 - Venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 17.30, presso la Saletta Rosa di Palazzo Mastai a Senigallia, si terrà la presentazione dell’ultima silloge della poetessa pesarese Laura Corraducci dal titolo Il Canto di Cecilia e altre poesie, pubblicata per i tipi della Raffaelli Editore.

Laura Corraducci, che ha già dato alle stampe nel 2008 la raccolta Lux Renova, ha vinto nel 2012 il concorso “La donna si racconta” nella sezione poesia. Alcuni suoi inediti sono apparsi su “Punto Almanacco della poesia italiana 2014”, mentre altre liriche sono state recentemente tradotte in lingua spagnola. Nel 2012 ha organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro la rassegna poetica “Vaghe stelle dell’orsa”, dedicata alla poesia contemporanea.

Come ha sottolineato il critico letterario Luca Rachetta, la poesia della Corraducci “vive nel gurgite vasto della vita non già per celebrare quei pochi che si mantengono a galla, ma quei tanti che rischiano di affondare, o sono già affondati, per l’impeto dei marosi e la sfortuna che li ha fatti nascere nell’occhio della tempesta; una poesia che rimane lirica anche nella sua fisicità e nella sua nuda concretezza, che dice ed evoca allo stesso tempo, comunicando quel senso di appagante soddisfazione, tanto per l’intelletto quanto per l’animo, che possono dare le felici e ispirate alchimie di suggestioni e immagini.”.

Luca Rachetta introdurrà l’incontro e curerà l’intervista all’Autrice, che leggerà personalmente alcune sue liriche. In conclusione Laura Corraducci accoglierà gli eventuali commenti e risponderà alle domande del pubblico .


da Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2016 alle 17:01 sul giornale del 23 febbraio 2016 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, Circolo di iniziativa culturale rivista Sestante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atZY