Volley: Esino Volley sconfitta da Offida 1-3

Pallavolo generica 21/02/2016 - Non riesce il colpaccio all'Esino Volley che va solo vicino all'impresa di portare via punti dal difficile campo Offida. C'è rammarico tra le file rivierasche perchè avanti 24-22 nel quarto la possibiltà di giocarsi la vittoria al quinto era veramente a portata di mano.

E' stata una partita strana quella giocata al Palasport Vannicola: primi due set fotocopia; dopo un inizio equilibrato la formazione locale ha sempre preso il largo approfittando dei tanti e ripetuti errori esini soprattutto in ricezione ed in attacco. Difficile anche valutare la forza delle locali senza la star Romanò, in lista ma impossibilitata a giocare per infortunio. Incredibile ribaltamento della situazione nel terzo: ad un evidente cambio di marcia delle ragazze di Persico fa da contrappeso la totale debacle delle locali; il 10-25 finale fa capire il livello della prestazione delle offidane nel parziale.

Come era facile da pronosticare nel quarto c'è finalmente partita: Offida senza Romanò è abbordabile, si va avanti punto a punto con scambi lunghi che mettono in mostra la grinta e la determinazione della squadre in campo. Dopo aver sempre inseguito, anche se con distacchi minimi Esino mette la testa avanti (18-20), fa riprendere (21-21) ed allunga di nuovo fino ai due set point di cui sopra. Un ace con palla dentro di un centimetro e due decisioni arbitrali "sfortunate" ( invasione sul 25-25 e dubbio fallo di accompagnata sul match ball) regalano i tre punti alle ragazze di Ciabattoni.

E' sicuramente mancata un po' di fortuna, ma è anche vero che è difficile portare via punti da un campo comunque ostico iniziando a giocare dal terzo set. Prossimo appuntamento sabato 27 febbraio al PalaMenotti: ospite quella Pieralisi che con l'ingaggio di Nicoletta Luciani e dopo la vittoria di Corridonia sembra essere diventata la maggior candidata alla promozione diretta.. Atteso il pubblico delle grandi occasioni. Fischio di inizio ore 21.

CIU CIU OFFIDA -ESINO VOLLEY          3-1

OFFIDA: Capriotti Ciani Citeroni Cornacchia Di Davide Fioravanti Marcucci Pedalino Romanò Seri Stracci Fioravanti (L) All.Ciabattoni
ESINO: Ridoni Bartolucci Leonardi Ghiandoni Rossi Vagnarelli Silvestri Vignoli Gobessi Cerioni Gabrielloni (L1) Mondaini (L2) All.  Persico
Arbitro: Brunelli 
Parziali: 25-15 25-16 10-25  27-25




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2016 alle 14:31 sul giornale del 22 febbraio 2016 - 379 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, Esino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atW5





logoEV