Controlli polizia contro i furti: sei persone allontanate da Senigallia

controlli della polizia a senigallia 21/02/2016 - Nell'ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, il personale del Commissariato di Senigallia, unitamente a quello della Polizia stradale, è stato impegnato in attività di controllo dirette al contrasto dei reati predatori. Controllate oltre 70 persone e circa 50 veicoli, ed elevate anche diverse contestazioni per violazioni al codice della strada.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno fermato un veicolo di media cilindrata che era stata segnalata da alcuni cittadini per movimenti sospetti nella zona dell'ex piano regolatore. Sottoposto a controllo gli agenti hanno verificato che a bordo vi erano quattro persone, tre giovani provenienti da Falconara ed una donna di circa 35 anni di origini rom. Tutti sono risultati avere precedenti per reati contro il patrimonio e non hanno saputo giustificare la loro presenza sul territorio di Senigallia. Dopo il controllo gli agenti hanno accertato che lasciasse il territorio del comune di Senigallia.

Stesso esito per un controllo a carico di due soggetti di origini rumene trovati a bordo di una vettura di grossa cilindrata. Risultati in possesso di precedenti per reati contro il patrimonio sono stati allontanati dalla città. Durante un posto di controllo poi, gli agenti hanno fermato un'auto con a bordo un giovane italiano, noto perché arrestato pochi giorni fa per questioni legate a stupefacenti, in compagnia di un cittadino albanese di circa 30 anni. Sottoposti a controllo l'albanese è risultato essere in possesso di un coltello pertanto e' stato denunciato per porto illegale di arma che è stata sottoposta a sequestro.

Infine nel corso del controllo, agenti in borghese hanno notato un veicolo fermo con quattro giovani a bordo che facevano strani movimenti. Controllati, i quattro sono stati trovati con degli spinelli nonché in possesso di un involucro contenente circa 2 grammi di cocaina. I quattro, tutti maggiorenni, originari della provincia di Ancona sono stati segnalati in Prefettura, lo stupefacente è stato sequestrato ed al conducente è stata ritirata la patente per la successiva sospensione.

Proseguiranno nei prossimi giorni i servizi di polizia, in ore notturne, mirati al contrasto dei reati predatori sia in città che nelle zone periferiche ove nei scorsi giorni è stato rilevato qualche episodio di reato. Si ribadisce la necessità' oltre che l'utilità per un pronto intervento della Polizia che i cittadini in presenza di persone o auto sospetta allertino la centrale del commissariato per il rapido intervento degli agenti.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2016 alle 14:51 sul giornale del 22 febbraio 2016 - 2046 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, senigallia, controlli, polizia di senigallia, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atW9





logoEV