32enne senigalliese arrestato per spaccio, detenzione e agevolazione all'uso di sostanze stupefacenti

20/02/2016 - Spaccio, detenzione e agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti, sono i reati contestati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia ad un 32enne senigalliese che sabato mattina, con rito abbreviato, è stato condannato ad una pena di 6 mesi di reclusione e 1.400 euro di multa.

I carabinieri del Nucleo Operativo, al termine di un periodo di osservazione, hanno fatto irruzione nell’appartamento del 32enne, in località SantAngelo di Senigallia dopo che aveva ceduto, a titolo oneroso, un flacone di metadone da 30 ml ad un tossicodipendente del luogo.

Pertanto i militari, che nel corso della perquisizione hanno rinvenuto e sequestrato 2 flaconi da 30 ml ciascuno di metadone, circa 6 grammi di hashish e 620 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio, nonché diverse siringhe per insulina monouso alcune già utilizzate ed una pipa tipo “bong” con resti combusti di sostanza stupefacente, hanno tratto in arresto il 32enne.

Al senigalliese, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito abbreviato, oltre allo spaccio e detenzione illegale di sostanze stupefacenti, è stato contestato anche il reato di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti poiché, come appurato dai carabinieri, aveva consentito ad altri di far uso di droga all’interno della sua abitazione.

Sabato mattina il Tribunale di Ancona, che ha convalidato l’arresto, tenuto conto della riduzione di pena prevista dalla scelta del rito, lo ha condannato alla pena di 6 mesi di reclusione e 1.400 euro di multa.

L'uomo a cui ha venduto il metadone è stato invece segnalato all’Ufficio Tossicodipendenze della Prefettura di Ancona per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente.







Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2016 alle 17:38 sul giornale del 22 febbraio 2016 - 3475 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, carabinieri, sant'angelo, senigallia, Sudani Alice Scarpini, metadone, sostanze stupafacenti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atWj





logoEV