Torna il Giocagin, Mangialardi: “Un bellissimo momento di incontro tra la città e le società sportive”

17/02/2016 - Anche quest’anno torna “Giocagin: il divertimento in movimento”, manifestazione nazionale dedicata alle attività svolte in palestra, che, con il patrocinio del Comune di Senigallia, si terrà al Palazzetto dello Sport di via Capanna domenica 21 febbraio, a partire dalle ore 15,30.

Una grande festa che vedrà protagonisti gruppi, società e palestre del territorio con libere esibizioni di ginnastica, danza e attività motorie dedicate a bambini, ragazzi e adulti.

“Il Giocagin – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – rappresenta un bellissimo momento di incontro tra la città e le società sportive del territorio per condividere i valori più sani dello sport - amicizia, etica, integrazione, solidarietà e fair play - coniugandoli con l’incentivo a una sempre maggiore diffusione della pratica sportiva per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi e lo sviluppo delle relazioni sociali. Un sentito ringraziamento al comitato territoriale della Uisp per l’organizzazione dell’evento e per l’impegno quotidiano a favore dello sport senigalliese” .

“Un grande opportunità – aggiunge il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci – anche per valorizzare l’attività svolta dalle nostre società per la promozione dello sport come momento essenziale per il benessere delle persone, di ogni fascia d’età, nella vita di tutti i giorni”.

Il contributo di 5 euro che sarà richiesto agli spettatori sarà devoluto interamente a iniziative di carattere sociale e solidaristico, dando seguito alla pluriennale collaborazione del Comitato Uisp di Senigallia con le realtà del territorio.

La giornata verrà rallegrata dalla travolgente simpatia dei VIP Clown Ciofega. Tra le iniziative, anche quella dei bambini della scuola primaria “Rodari”, che si esibiranno nelle attività motorie provate durante il loro orario scolastico. A tutti i partecipanti e al pubblico che interverrà il Comitato Uisp di Senigallia offrirà un gadget ricordo della manifestazione.

Per informazioni è possibile contattare la sede Uisp ai numeri 071.65621 – 65602 o alla mail senigallia@uisp.it o visitare il sito www.uisp.it/senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2016 alle 16:54 sul giornale del 18 febbraio 2016 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atOY





logoEV