Lavori a Roncitelli dopo la frana: Pd, 'Dalle promesse ai fatti'

17/02/2016 - A nome del Circolo PD Senigallia 3 e come abitante della frazione di Roncitelli, accolgo con soddisfazione l'inizio dei lavori per la messa in sicurezza dei tratti franosi nelle strade che collegano il borgo con la città e le altre frazioni limitrofe.

A seguito delle promesse emerse dall'incontro molto partecipato con il Sindaco e la Giunta, svoltosi in data 25 gennaio presso il Centro civico di Roncitelli, l'Amministrazione comunale è passata in breve tempo dalle parole ai fatti e sono iniziati lunedì 15 febbraio i lavori di ripristino attraverso l'installazione di una serie di blocchi in cemento. Siamo sicuri che questo intervento possa risolvere una situazione molto problematica ormai da troppo tempo: la strada era infatti da mesi, a causa delle ingenti piogge degli inverni scorsi, rimasta quasi inagibile provocando problemi alla viabilità degli abitanti della frazione.

Nel corso dell'anno il malcontento dei cittadini, costretti a percorrere una strada pericolosa soprattutto di notte ed in caso di nebbia, aveva dato vita ad un comitato per portare la voce del paese alle orecchie dell'Amministrazione. Il primo passo è ad oggi stato fatto, ora auspichiamo che la sistemazione definitiva delle due frane si concluda il prima possibile, ovvero entro i termini riportati dal Sindaco durante la riunione coi cittadini.

Jacopo Fattorini
Circolo PD Senigallia 3





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2016 alle 11:24 sul giornale del 18 febbraio 2016 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atNY


garbini m.luisa S.610

17 febbraio, 20:21
CompagnUCCIO fattorini, vedremo, vedremo......... forse? s610.