Libri a merenda: ultimo incontro con l'autore corinaldese Matteo Bettini alla Scuola Media

16/02/2016 - Venerdì 19 febbraio, secondo ed ultimo incontro con l'autore corinaldese Matteo Bettini alla Scuola Media alle ore 17:00 per la mini-rassegna intitolata Libri a merenda e riservata agli studenti della 1^ media.

L’idea nata da Vittorio Saccinto (Teatro Time) è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Francesco Savore. Alla rassegna Libri a merenda collabora Cristina Baruffi della Pro Loco e mamma di uno dei ragazzi della 1^ media.

Il primo incontro si è svolto venerdì scorso con Clara Montironi (che si è avvalsa della collaborazione di Anna Frati) ed ha presentato ai ragazzi il libro di poesie Il postino di Fausto Silvi. Questo venerdì sempre alle ore 17:00 sarà la volta di Matteo Bettini (appunto) che presenterà il suo libro L’ombra della sera. Al termine la consueta merenda finale.

Ad aprile nuova interessante iniziativa di Teatro Time/Vittorio Saccinto, stavolta con gli studenti della 2^ media di Corinaldo A LEZIONE DI MEDIOEVO ... quattro incontri con quattro docenti diversi e con una prova finale dimostrativa nell'ambito della edizione estiva 2016 della Contesa del Pozzo della Polenta a luglio. Questi gli insegnanti e le materie proposte: Storia Medievale (Eros Gregorini) - Cucina Medievale (Gianluca Giuliani) - Religione e Paure (Padre Stelvio Sagrati) e Giocoleria e Attività Circense (Raffaele Mandolini).


da Teatro Time
Produzione Spettacoli di Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2016 alle 14:57 sul giornale del 17 febbraio 2016 - 1059 letture

In questo articolo si parla di attualità, Teatro Time

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atLJ





logoEV