Diabete: una serata informativa alla Rotonda

16/02/2016 - L’Associazione per la Tutela del Diabetico, di Senigallia, in occasione del trentennale dell’istituzione del servizio di diabetologia in questo ambito territoriale, organizza una serata presso la rotonda a mare di Senigallia, il prossimo venerdì 19 febbraio, alle ore 20.30, alla quale interverranno i protagonisti di questo lungo, impegnativo e proficuo cammino per fare il punto e informare sulla realtà del diabete, sull’attività di prevenzione e cura che viene svolta, sull’impegno di questa stessa associazione, nell’ambito delle leggi che ne regolano le competenze, per una assistenza adeguata alle esigenze dei diabetici.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Senigallia, della Direzione Area Vasta n. 2 dell’ASUR Marche, della Consulta del Volontariato del Comune di Senigallia, della quale l’Associazione promotrice fa parte e del Centro Servizi Volontariato Marche.

La serata è condotta da Mauro Pierfederici. Saranno, tra gli altri, presenti il Presidente della Commissione consiliare regionale alla sanità Fabrizio Volpini, il Direttore dell’Area Vasta ASUR n. 2 Maurizio Bevilacqua, la Direttrice del Centro di Diabetologia di Senigallia Silvana Manfrini, il dott. Vittoria e il dott. Canneto che hanno ricoperto tale ruolo in anni passati, l’Assessore alla sanità del Comune di Senigallia Carlo Girolametti Vi sarà anche un intrattenimento musicale con “Bobo e i senza vergogna”, Marco Poeta (chitarra ritmica), Letizia Cerasa (arpa Classica) e Anna Ippoliti (arpa classica).





Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2016 alle 14:53 sul giornale del 17 febbraio 2016 - 1550 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atLI