Progetto InComune rilancia il tema vaccinazioni, 'La Giunta si faccia carico di una campagna informativa'

Maurizio Perini 15/02/2016 - Siamo partiti dal fatto che nella nostra Regione come in altre d’Italia continuino a svilupparsi notizie false così da avanzare dubbi sull'efficacia e sull'opportunità dei vaccini.

“Teorie complottiste” a volte  alimentate da movimenti politici al cui interno vengono sostenute le farneticanti teorie anti vax, che  la nostra lista intende stroncare nell’interesse dei più piccoli e non solo.
Considerando che alla base della scelta scellerata di non aderire al piano di vaccinazioni vi sia la disinformazione delle famiglie e dei soggetti interessati,  con l’Ordine del Giorno “Campagna Pro Vaccinazioni” raccogliamo l'appello dell'Istituto Superiore di Sanità e quanto deciso dal Piano Nazionale della Prevenzione Vaccinale 2016-2018.

Si chiede dunque al Sindaco e alla Giunta di farsi carico di una campagna di informazione presso le famiglie del comune stimolando altresì  l’Azienda Sanitaria perché chieda ai pediatri di comunità  di farsi carico di questo problema congiuntamente con i responsabili dei reparti ospedalieri dove avvengono le nascite .

 


da Maurizio Perini
consigliere comunale Progetto in Comune
 


...

...

...

...

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2016 alle 16:33 sul giornale del 16 febbraio 2016 - 725 letture

In questo articolo si parla di politica, maurizio perini, vaccinazioni, Progetto inComune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atI4





logoEV