Controlli del week end: alla guida ubriaco con 2.25. Anconetano sorpreso con la droga dopo la discoteca

Carabinieri 15/02/2016 - Task-force dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia per contrastare i furti. Nella notte di sabato, dalla mezzanotte alle sei del mattino, sono state messe in campo 10 pattuglie che hanno controllato l’intero territorio dei comuni della Valmisa con il fine di prevenire reati contro il patrimonio.

Nella notte di San Valentino i Carabinieri di Corinaldo hanno denunciato in stato libertà per guida sotto l’influenza di alcool un 40enne, del luogo. I militari hanno fermato l’automobilista alle ore 2:50 durante un posto di controllo alla circolazione stradale in via del Fosso. L’uomo si è presentato annebbiato e con i sintomi dello stato di ebbrezza: alito vinoso e scarsa prontezza di riflessi. Pertanto è stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Senigallia dove è stato sottoposto all’accertamento etilometrico per verificare se si fosse messo alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Il test è risultato positivo con un indice del 2,55 gr/lt. All’automobilista è stata ritirata la patente di guida mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

La pattuglia del Nucleo Radiomobile ha invece rintracciato in via Capanna un 21enne marocchino, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, che, a seguito di accertamenti, è risultato gravato da un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Pesaro e Urbino nell’aprile 2015. L'extracomunitario, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato al C.I.E. di Bari per l’espulsione. Il giovane inoltre è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona ai sensi del Testo Unico sull’immigrazione per non aver ottemperato all’ordine del Questore di Pesaro Urbino di lasciare il territorio nazionale entro il termine di sette giorni.

Sempre nella notte un 25enne foggiano, residente ad Ancona, controllato nei pressi della discoteca Mamania è stato trovato in possesso di 2 piccoli involucri contenenti rispettivamente mezzo grammo di cocaina e un grammo e mezzo di marijuana. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.





Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2016 alle 11:10 sul giornale del 16 febbraio 2016 - 1191 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atHO





logoEV