Fidapa per ostetricia e ginecologia dell'Ospedale, 'Le diseguaglianze esistenti non devono continuare'

13/02/2016 - A ridosso del mese di marzo, mese dedicato alla donna, la Fidapa Bpw -sezione di Senigallia, da sempre attenta alle problematiche femminili, ha promosso degli incontri con i rappresentanti politici regionali, locali ed il Direttore Generale Area Vasta per approfondire le problematiche relative al reparto di ostetricia e ginecologia del nostro Ospedale.

La senatrice Amati, socia fidapa promotrice dell’iniziativa, ha voluto puntualizzare l’esigenza di far crescere i servizi all’interno del reparto riconoscendo al momento del parto uno degli elementi simbolici di essere donna.

Il consigliere regionale Volpini, il dott. Bevilacqua hanno rassicurato la rappresentanza Fidapa ed il Sindaco Mangialardi che, oltre la sistemazione tecnica della sala parto, verrà istituito il servizio di epidurale gratuita e la messa a norma della vasca che prevedere il parto in acqua. L’occasione è stata proficua per riaffermare la bontà della scelta fatta a suo tempo in merito al servizio previsto dalla L.194/78 seguito dalla dr.ssa Quagliarini: interruzione volontaria della maternità.

Dal 1 febbraio è entrata in vigore l’assistenza pediatrica H24 all’interno del reparto di ostetricia.

La Fidapa intende, inoltre, promuovere sul territorio della valle del Misa e Nevola incontri con le donne in modo da facilitare la scelta ed accompagnare le gestanti  in modo sereno e sicuro verso il momento del parto. Le diseguaglianze esistenti tra identiche strutture all’interno della stessa Area vasta non devono continuare ad esistere; l’assistenza e la promozione di percorsi di degenza ospedaliera diversa dagli attuali saranno presi in considerazione e promossi nell’attuazione.

Un grazie va a tutti gli interlocutori che si sono mostrati non solo attenti ma decisi ad operare con coerenza perché sia la FIdapa sia gli operatori sanitari interni saranno ottime sentinelle ma soprattutto lo saranno le donne che vogliono partorire nel proprio territorio contornate dall’affetto dei propri cari nel rispetto della propria scelta di maternità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2016 alle 12:52 sul giornale del 15 febbraio 2016 - 1151 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, fidapa, ospedale di senigallia, ostetricia, ginecologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atFh