Corinaldo: coro Maschile ANC- Associazione Nazionale Carabinieri

12/02/2016 - L’attuale Coro Maschile ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) Ispettorato Regionale “Marche” nasce a fine 2014 dalle ceneri di analogo coro il cui maestro ed alcuni componenti decisero di intraprendere un percorso diverso da quello di Coro di sole voce maschili.

Il Coro è un’attività di volontariato e servizio nell’ambito della A.N.C. e in quanto tale alle dipendenze dell’Ispettorato ANC Regionale Marche, attuale Ispettore il Gen. Tito Baldo Honorati a cui si esprime un sentito grazie per la sua fattiva vicinanza, i continui stimoli offerti e diretti a dare al Coro sempre maggior prestigio e visibilità.

L’attuale Maestro Massimo D’Ignazio, la cui capacità e competenza è ampiamente riconosciuta in ambito regionale ed oltre, ha preso in mano le redini del Coro a fine 2014, come sopra accennato, dandogli una fisionomia completamente diversa, come si suol dire girando definitivamente pagina, con nuove prospettive e traguardi di maggior spessore da raggiungere. La “Missa breve Virgo Fidelis” è stata scritta appositamente dal Maestro D’Ignazio per il  corpo e proposta già in varie occasioni tra cui piace ricordare l’animazione delle seguenti Sante Messe:

Scuola Maresciallo Firenze; 50° Imposizione Alamari degli Allievi Carabinieri corso 1964/1965 Btg Iglesias – X Compagnia in Cesenatico; Sezioni ANC Fano, Senigallia, Montecchio-Urbino per celebrazione “Virgo Fidelis” nostra Patrona; Comando Regionale Guardia di Finanza Ancona.

Il coro si compone, al momento, di 20 elementi provenienti dalle Sezioni di Corinaldo, Trecastelli, Pergola, Marotta-Mondolfo, Monteporzio, Fano, possono partecipare tutti i soci ANC regolarmente iscritti, previo parere del Maestro e della Commissione interna.

La struttura organizzativa si articola come segue.

Responsabile:

Ispettore ANC Regionale Marche Gen. Tito baldo Honorati;

Delegato Responsabile M.llo Magg. Carlo Solai;

Commissione interna: M.llo Magg. Carlo Solai, C/re s.a. cav. Almerino Saturni, socio simpatizzante Sig. Alberto Cornacchini;

Direttore Artistico Maestro Massimo D’Ignazio.

Il Coro ha come sede amministrativa la Sezione ANC di Corinaldo ed effettua le prove, ogni mercoledì, alle ore 21,00, a Ripe di Trescatelli, nei locali messi a disposizione dal socio Saturni Almerino, Presidente della Sezione ANC di Trecastelli, che si ringrazia.

Il coro sta allestendo un repertorio profano comprendenti canti di ispirazione militare, folk, operistici e classici.

Chiunque interessato a partecipare contatti il delegato responsabile al numero di cellulare 340 1204815.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2016 alle 17:02 sul giornale del 13 febbraio 2016 - 1631 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, corinaldo, associazione nazionale carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atDr





logoEV