Sfilata dei carri e delle maschere: il Carnevale chiude alla grande. Foto e video

09/02/2016 - E anche la 34°edizione del Carnevale cittadino è andata agli archivi con un successo di partecipazione. Martedì a partire dalle 14 un fiume di grandi e bambini si è riversato lungo i Portici Ercolani, al Foro Annonario e lungo Corso II Giugno per assistere alla tradizionale sfilata dei carri e dei gruppi mascherati.

E come ogni anno la fantasia delle associazioni, che hanno realizzato i carri, non ha tradito le aspettative. Tanti i temi che hanno ispirato i carri allegorici: dai cartoni e dalla Tv come la Pecora Shaun, Madagascar, i Minions, Snoopy e il Barone Volante, agli antichi Romani, a Pinocchio, alle tematiche ambientali come la tutela del pianeta, alla Nasa...trasformata in ricerca di vino, la pace, all'orso bianco del polo sud. Immancabile il riferimento a Rio 2016 e all'Italia, e poi ancora i Ghostbusters, la fattoria, la magia del teatro, fino a Masterchef. Non è mancata la satira politica con Matteo Renzi su una moto che impenna per la "ripresa"...

Ricca come sempre la partecipazione, anche da fuori Senigallia, con gruppi organizzati da Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, Caritas Senigallia, cooperativa "Casa della Gioventù", Casine di Ostra, Avis di Chiaravalle, Centro "Il Germoglio", la parrocchia di Montemarciano, Montignano, Mondavio, Ostra, Parrocchia del Duomo e delle Grazie, Pianello di Ostra, Trecastelli, Roncitelli, Sant’Angelo, Scapezzano e Vallone.







Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2016 alle 16:47 sul giornale del 10 febbraio 2016 - 5530 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, carnevale, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atum





logoEV