Corinaldo calcio a 5: i Giovanissimi vincono il girone A. La serie B conquista un punto a Cesena

09/02/2016 - I Giovanissimi, assoluti debuttanti, vincono, con due giornate di anticipo il girone A. La serie B conquista un punto a Cesena. La partita perfetta la fa l'Under 21, vincendo contro la capolista PesaroFano. Gli Allievi, vincendo a San Costanzo, confermano il primo posto a +3.

GIOVANISSIMI- Nel big match di giornata, dopo un cammino di 11 vittorie e una sola sconfitta contro una squadra non facente classifica, i ragazzi di Balducci arrivano ad un primo importante appuntamento. Capolista a +3, al Corinaldo non resta che vincere in trasferta a Mondolfo contro la seconda gli Amici del Centro Sportivo per poter sedersi sul trono di regina del girone A. Così è. In vantaggio con Enciso su rigore, i corinaldesi si fanno pareggiare, per poi rimettere la freccia e andare nuovamente in vantaggio con Bagnati. Fine primo tempo. Nella ripresa Rigamonti allunga, il Mondolfo prova a riagganciare, ma nulla da fare. Vittoria del Corinaldo (2-3) e vittoria dello sport grazie a un incontro giocato al massimo della correttezza e del sano agonismo. Ancora due partite da giocare, ma, nella peggiore delle ipotesi, i corinaldesi avrebbero dalla loro la vittoria nei due scontri diretti. Mister Balducci: “Abbiamo giocato una partita con molta intensità e concentrazione e, grazie anche al valore dell’avversario è venuta fuori una gara emozionante e vibrante, un bello spot per il futsal giovanile! Sono contento che i miei ragazzi abbiano capito l’importanza del momento e abbiano dato il giusto valore a quest’avventura che stiamo percorrendo insieme. Spero la vittoria nel girone faccia crescere la motivazione e la voglia di migliorarsi, la strada è ancora lunga. Ora andiamo avanti con in mente il sorriso di tutti i ragazzi dopo la partita, una fotografia emozionante.”

Serie B- Un punto d'oro colato. I ragazzi di mister Bronzini, con gli occhi puntati verso l'obiettivo salvezza, strappano un punto all' ambizioso Cesena. Primo tempo di marca corinaldese, con Rotatori a sbloccare il risultato al 2'. Il Corinaldo parte deciso, ritma la partita, creando, ma sciupando. Il secondo tempo è a parti invertite: gli ospiti soffrono, i padroni di casa crescono. A dieci dal termine il Cesena termina il bonus falli, il Corinaldo, però non ne approfitta, anzi, a tre dal termine li finisce anche lui. Gli ultimi minuti sono un attacco spietato contro la porta corinaldese, ma Ricordi, da un mese in veste biancorossa, blinda la porta.

Mister Bronzini: “Punto importante per il nostro percorso, maturato con tanta determinazione e voglia, di fronte a una buonissima squadra. I ragazzi hanno giocato un primo tempo magistrale, avendo anche più occasioni per raddoppiare. Il secondo è uscita la squadra di casa e, solo grazie a un gran sacrificio si è riusciti a portare a casa un buon risultato.”

Futsal Cesena: Casadei(P), Cassano, Piallini, Miura, Simone, Venturini, Buda, Pulini, Sintuzzi, Timpani, Cesetti.
Corinaldo: Ricordi (P), Rotatori, Balducci A., Balducci E., Micci, Pachiega(P), Bruni(C), Bronzini, Campolucci, Giacomini, Mancini, Chiappori. All.Bronzini
Ammoniti: Venturini(FC), Balducci E.,(C), Chiappori(C). Reti: 2' 0-1 Rotatori // 25' 1-1 Pulini
Classifica 16°- Real Dem 46, Angelana 39, Aprutino 31, Porto San Giorgio 27, Cus An 25, Cesena 23, Alma Fano, Tenax 19, Civitella 17, Lucrezia 16, Corinaldo 10, Boca 0

UNDER 21- La partita perfetta. Il Corinaldo trafigge la capolista PesaroFano (fino a quel momento 14 vittorie e una sola sconfitta), rilanciandosi per il secondo posto (ora a -2).
Mister Diambra:“Vittoria di prestigio fortemente voluta dai ragazzi che hanno disputato una prova di straordinaria attenzione e concentrazione per tutta la durata dell’incontro.”
Corinaldo-PesaroFano: 9-2 (pt 4-0; 2 Massi, 4 Bronzini, 2 Campolucci, Pompili; sequenza reti: 4-0 // 6-0, 6-1, 7-1, 7-2, 9-2)

ALLIEVI- In attesa del big match di sabato proprio contro la seconda Alma Juventus Fano (Corinaldo ore 18), nel quale si deciderà molto probabilmente il futuro corinaldese, i ragazzi di mister Tinti mietono un’importante vittoria contro il Real San Costanzo sconfitta per la prima volta in casa propria.
Real San Costanzo-Corinaldo: 4-9 (pt 1-3; 3 Bacchiocchi, 3 Pianelli, 2 Ventura, Giombi)
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2016 alle 17:45 sul giornale del 10 febbraio 2016 - 781 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atuC





logoEV