Calcio: Paniconi colpisce ancora e il Miciulli Senigallia è primo in classifica

08/02/2016 - Altra vittoria degli uomini di Goldoni che non si fermano più. Decide ancora Paniconi. Gol pesantissimo in trasferta che vale tre punti e il sorpasso ai danni del Moie Vallesina.

Vincono di misura i nerazzurri contro il Borghetto di mister Giancamilli. Cinici e spietati i senigalliesi hanno messo nel mirino il Moie e l'hanno sorpassata sfruttando una delle poche occasioni utili. Il Primo tempo è equilibrato, partita tesa e bloccata. I padroni di casa cercano il vantaggio allo scadere dei primi 45' minuti ma non centrano il bersaglio.

Nella ripresa dopo 5' Schiano pennella un bel cross e Paniconi, sempre lui, devia in rete la sfera ingannando il portiere Ferri. Gol pesantissimo, l'ennesimo del bomber che sta trascinando il Miciulli nel momento più delicato del campionato. Sul finire del secondo tempo il Borghetto cerca disperatamente il gol del pareggio ma i senigalliesi hanno imparato anche a soffrire, chiudersi e gestire. Triplice fichio e tre punti importantissimi per il Miciulli che conquista la vetta dell classifica grazie allo scivolone del Moie Vallesina. Mancano nove battaglie, vietato rilassarsi. I presupposti per portare a termine l'impresa, però, ci sono tutti. I nerazzurrri hanno già giocato infatti con le tre pretendenti al titolo. Rimangono, sulla carta (e solo sulla carta) sfide decisamente alla portata dei senigalliesi da qui alla fine.

BORGHETTO: Ferri, Boria (81' Orianda), Cardelli (72' Carletti), Losasso, Serafini, Mattioli, Piaggesi, Mosca, Mancinelli, Cercaci N., Cercaci M. All. Giancamilli

MICIULLI: Minardi, Schiano, Spezie, Sdruccioli, Bellagamba, Rosi, Rossetti (59' Marini), Baldarelli (75' Paradisi), Chicco, Paniconi (70' Coppa), Rasicci. All Goldoni

MARCATORI: 50' Paniconi





Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2016 alle 15:17 sul giornale del 09 febbraio 2016 - 641 letture

In questo articolo si parla di sport, miciulli senigallia, Giacomo Valeri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atrD





logoEV