I fratelli Marconi conquistano ancora il Carnevale di Venezia: 'I Bagnanti di Senigallia' è la Maschera più bella del 2016

I Bagnanti di Senigallia 07/02/2016 - Nuovo successo per i fratelli Marconi. “I Bagnanti di Senigallia”, il progetto di Anna e Lorenzo per il Carnevale di Venezia è stato premiato come ‘Maschera più bella del Carnevale 2016’.

I titolari del laboratorio-negozio Orientexpress nel centro storico di Senigallia, dopo tanti anni di adesione alla kermesse lagunare con opere e maschere differenti, quest’anno hanno deciso di fondere la loro fantasia e creatività in un unico progetto. “I Bagnanti di Senigallia”, appunto.

Il gruppo mascherato, interpretato al Carnevale di Venezia dai fratelli Anna e Lorenzo Marconi, insieme alle loro amiche Elena e Nicole, è stato realizzato con materiali poveri: sacchi color sabbia trasformati in eleganti completi da spiaggia con solo l’uso della pittura e con la cartapesta. Il tutto per rendere atmosfere retrò.

Una combinazione di fantasia e creatività premiata ancora una volta dalla giuria dell’edizione 2016 del Carnevale di Venezia. Lorenzo si era infatti aggiudicato l’edizione 2015 con “Monsieur Sofà e Mademoiselle Cocò” (Maschera più originale) mentre Anna era stata premiata con “La ricerca del tempo perduto” nel 2013 (premio della Maschera d'Oro). Ma non solo.

I fratelli Marconi, grazie alle loro opere che spaziano dall’arte all’artigianato (realizzate con diversi materiali), vantano tanti altri riconoscimenti tra i quali il premio per la maschera più bella di tutti i carnevali italiani ad Abano Terme con “Il diletto di Sua Maestà” nel 2005 e “La donna Cannone” nel 2012. Lorenzo inoltre nel 2004 si era aggiudicato il primo premio del Carnevale di Venezia con un costume ispirato al racconto di Pinocchio mentre nel 2007 con “Viaggio sull'Orient Express” e nel 2009 con “Il sarto di Versailles” arrivò secondo.







Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2016 alle 21:06 sul giornale del 08 febbraio 2016 - 7793 letture

In questo articolo si parla di attualità, anna marconi, lorenzo marconi, senigallia, Sudani Alice Scarpini, carnevale di venezia, articolo, fratelli marconi, I Bagnanti di Senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atpI


Bravissimi. Complimenti a dei veri artisti.

Tanta fatica ne è valsa loro la pena.

Daniele Ferretti

22 febbraio, 09:39
La gallery:
https://www.facebook.com/danieleferrettiphotographer/albums/959008454189134




logoEV