Basket: i Roosters Senigallia tornano alla vittoria contro Ancona

07/02/2016 - "I miei galletti son finalmente tornati, ho rivisto dopo tanto tempo lo spirito di squadra che l'anno scorso ci ha fatto vincere il campionato!".

Iniziamo con questo commento di fine gara di coach Polidori il nostro racconto di questa partita che ha visto tornare alla vittoria dopo ben 7 sconfitte consecutive i nostri ragazzi e oltretutto in trasferta, per la prima volta, contro l'ostica formazione anconetana dell'Adriatico che ci precedeva in classifica di soli due punti anche se nettamente sconfitta all'andata.

Senigalliesi che si presentano in campo ancora, ma ormai purtroppo è la regola!, con una formazione priva di Beccaceci, Locapo, Monti e Schirru ( forse anche per lui stagione finita ) ma che dopo una partenza di gara con qualche titubanza di troppo prendono in mano il match chiudendo il primo quarto sul + 3 per poi allungare le distanze nella seconda frazione di gioco e andando all'intervallo di metà gara sul +8. Terzo quarto che risulterà essere il più equilibrato dei quattro con la compagine anconetana che aumentando la fase difensiva, alle volte ai limiti del regolamento, cerca di rifarsi sotto. Ma ogni tentativo di riaggancio viene regolarmente respinto dai nostri ragazzi che grazie ad un'attenta difesa e buone giocate offensive riescono ad aumentare il divario fino al +19 finale che ci permette di agganciare i nostri avversari in classifica e di avere il 2 a 0 negli scontri diretti.

Vittoria di squadra dicevamo ma vorremmo dare una nota di merito a due coppie una di “esperti” ( Belloni-Cicconi Massi 24 punti a referto) e l'altra di “diciottenni” ( Del Torto-Francoletti 29 punti a referto) con un “bentornati” ai primi e un “benvenuti fra noi” ai secondi, con la certezza che se per i primi era solo questione di tempo per i più giovani speriamo che sia solo l'inizio di un lungo cammino insieme che li possa portare ai traguardi raggiunti nella lora vita cestistica dai loro compagni più “maturi”.

Chiudiamo quindi questo nostro commento alla gara con la speranza che questa Vittoria ci possa ridare quell'entusiasmo e quella voglia di lottare sempre che ultimamente era venuto un pò meno. “Galletti” il campionato ci propone ancora sette partite da giocare e da affrontare con lo stesso spirito di ieri sera, poi daremo un occhio alla classifica e vedremo in che posizione saremo con la consapevolezza che se fossero play-off si azzererà tutto e allora si che potrebbero esserci sorprese! Quindi sotto con gli allenamenti approffitando della settimana di sosta che ci propone il calendario per poi affrontare in casa venerdi 19 febbraio la squadra fabrianese dei Brown Sugar.

Il tabellino

ADRIATICO ANCONA-ROOSTERS SENIGALLIA 46-65 ( 11-14 12-17 16-17 7-17 )

ADRIATICO ANCONA: Giacchetti 12, Ripanti 2, Ausili F. 4, Bedetti 5, Morellina 5, Casali 2, Cotellessa 5, Ausili L. 4, Corradi 7, Zampini. All. Castracani Leonardo

ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 16, Berluti n.e., De Angelis, Diamantini 8, Francoletti 22, Cicconi Massi 8, Fall, Del Torto 7, Polidori 2, Federiconi 2. All. Polidori Paolo.

Arbitri: Falcone e Marconi di Ancona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2016 alle 17:17 sul giornale del 08 febbraio 2016 - 416 letture

In questo articolo si parla di sport, basket 2000, senigallia, Pallacanesto, Roosters Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ato9





logoEV