360 Music: proseguiamo con cinque puntate speciali, oggi è il turno de 'La Sonda'

1' di lettura Senigallia 06/02/2016 - Il gruppo interpreta una cover di 'Spine staccate' di Giacomo Antonini al Maremoto Implacabile 2015 . La Sonda come progetto rock alternativo italiano ricerca, studia ed elabora particolari artistici ed espressivi in ogni genere musicale.

La band nasce nel 2013 dedicandosi sin da subito all'attività live dividendo spesso il palco con artisti affermati (tra i quali Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, F.A.S.K, Linea77, Daniele Celona, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bastard Sons Of Dioniso, M.Antonietta, Sick Tamburo e tanti altri) e vincendo diversi contest regionali.

Dopo la prima uscita live il 1 maggio 2013 a Fermo e la vittoria del TRocka Festival (concorso per band emergenti provenienti da tutte le Marche e non solo), LaSonda si conferma la band "rivelazione dell'estate 2013" vincendo il premio di "miglior brano inedito" con "L'uomo Bicentenario".

A ottobre 2014 LaSonda è sbarcata a Londra per registrare il primo EP di 4 brani (Luna 3) nei Battersea Park Studios, da cui è nata la collaborazione con l'etichetta indipendente Mazepa Records (ora Diverge Records). Nel 2015 viene pubblicato il primo video ufficiale del singolo "Lezione di Astronomia" distintosi sopratutto per aver ottenuto l'RTVPass di RockTV Italia.

Andrea Postacchini alla voce, Michele Arcangeli e Adriano Brando Alessandrini alle chitarre, Matteo Cipelletti al basso, Luca Cruciani alla batteria, sono i creatori dei pezzi inediti de LaSonda, progetto rock alternativo italiano, fondato sulla continua ricerca del bello e del particolare in ogni genere musicale, da poter poi rielaborare con le influenze di ognuno.

Per tutte le info e la produzione consultare www.lasonda.it




https://youtu.be/ZD0H4KM2qwI

Allarga






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2016 alle 10:03 sul giornale del 08 febbraio 2016 - 892 letture

In questo articolo si parla di cultura, Alessia Rossi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atmW

Leggi gli altri articoli della rubrica 360 Music