Rassegna Pigmenti: “La grande tribù” in scena a Ostra ed incontro/dibattito con gli artisti a Senigallia

02/02/2016 - Quinto appuntamento per la Rassegna Pigmenti, organizzata dal Teatro Valmisa con la collaborazione dei Comuni di Senigallia, Ostra e Cornialdo.

Sabato 6 Febbraio ore 21.15 presso il Teatro La Vittoria di Ostra va in scena “La grande tribù” regia di Mario Gelardi, scritto da Claudio Finelli e interpretato da Riccardo Ciccarelli e Michele Danubio, mentre venerdì 5, alle ore 19.30, all’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà un incontro/dibattito con gli artisti, ingresso libero.

Lo spettacolo racconta l’incontro tra un intellettuale quarantenne e un ragazzino napoletano, l’incontro tra due mondi, tra due culture, tra due spiriti. Il testo è ispirato ad alcuni scritti di Pier Paolo Pasolini, in particolare a “Gennariello”, e vuole riflettere sull’eredità poetica e culturale che l’artista ha lasciato.

La produzione è del Teatro Nuovo Sanità di Napoli, una delle più interessanti relatà teatrali italiane. Ha detto Roberto Saviano: «Questo posto è rappresentativo di una Napoli diversa, di quel cambiamento che io sogno da tanto. Qui si lavora seriamente, ogni giorno. Si fa un lavoro culturale continuo e a luci spente. E questo lavoro è l’indice di un cambiamento che può avvenire. Se io potessi scegliere dove stare, vorrei essere qui».

Il prossimo appuntamento della rassegna Pigmenti sarà il 20 Febbraio con “Edera Velenosa”, Teatro La Vittoria di Ostra.

Per le prenotazioni è possibile chiamare il numero 07168079. Biglietto intero per gli spettacoli in rassegna 10 euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2016 alle 15:53 sul giornale del 03 febbraio 2016 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, rassegna pigmenti, La grande tribù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atcS





logoEV