Donazione tecnologica alla Scuola Primaria Rodari: consegnata una Smart Tv interattiva completa di PC

29/01/2016 - Aria di festa alla Scuola Primaria Rodari! L’Associazione Genitori dell’Istituto Marchetti ha infatti consegnato alla Scuola la nuova SMART TV interattiva, completa di PC, acquistata con i proventi delle attività di raccolta fondi dello scorso Natale.

Si tratta della miglior tecnologia disponibile nell’ambito della didattica multimediale, e sarà a disposizione di più classi, visto che è facilmente spostabile (è installata su un carrello con ruote). Ovvio che sia stata accolta dalle insegnanti con grande entusiasmo! L’istituto Marchetti vanta da anni il supporto attivo di molti genitori che, in totale volontariato e spesso affiancati da insegnanti altrettanto volenterosi, cercano di intervenire per il miglioramento della qualità degli ambienti scolastici.

Oltre ad attività di giardinaggio, tinteggiatura, e piccole manutenzioni, sono state molte le LIM (Lavagne Interattive Multimediali) ed i PC donati alle cinque scuole dell’Istituto dai genitori, ma sono state preziose anche le donazioni di materiale di pronto soccorso, i copritermosifoni della Scuola Infanzia Arcobaleno, le porte da Calcetto alla Media Marchetti, fino al progetto più importante, l’aver contribuito alla ripavimentazione della Palestra della Scuola Rodari.

“Tutte le nostre donazioni nascono da attività di raccolta fondi come Pesche Fortunate e Lotterie (memorabile quella con le uova di Pasqua decorate da grandi maestri della pasticceria, lo scorso anno) – ci racconta uno dei genitori più attivi - ma anche da progetti più articolati come “Un biscotto tira l’altro” o “Un pranzo tira l’altro”. Lo spirito che ci contraddistingue è quello della condivisione: con il piccolo contributo di tanti (sia un euro o un’ora di tempo) si possono fare grandi cose per tutti, e fare tutto questo accanto ai nostri figli e per i nostri figli ha un ritorno di grande valore etico ed educativo... è un circolo virtuoso di Benessere!”.

E già possiamo immaginare che altri progetti siano in cantiere per portare nuovi doni alle scuole dell’Istituto Marchetti…


da Agim
Associazione Genitori Istituto Marchetti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2016 alle 23:59 sul giornale del 01 febbraio 2016 - 1144 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, genitori, istituto marchetti, Agim

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as6N