Alla scuola Fagnani gli agenti della Polizia Locale per parlare di sicurezza stradale

polizia locale generico 31/01/2016 - La settimana scorsa gli agenti della Polizia Locale di Senigallia hanno incontrato i giovani studenti della scuola secondaria di I grado Fagnani per parlare dei rischi della strada e delle responsabilità che ci si assume alla guida di un veicolo come la bicicletta e il ciclomotore.

Gli incontri, organizzati dal prof. Giulio Donatiello, si sono svolti in tutte le classi durante la settimana “alternativa”. I ragazzi hanno potuto riflettere sui temi della sicurezza stradale, in particolare sulle norme della circolazione, sui comportamenti corretti di pedoni, ciclisti e ciclomotoristi. Nelle classi terze, gli agenti della Polizia Locale hanno voluto richiamare l’attenzione dei giovani soprattutto sull’uso delle droghe e l’abuso di alcol quando si è alla guida di un veicolo.

Attraverso prove pratiche su un percorso attrezzato, gli studenti, indossando occhiali particolari che simulano gli effetti dell’abuso di alcol, hanno potuto sperimentare cosa succede quando si guida anche semplicemente una bicicletta dopo aver bevuto sostanze alcoliche. Si sono trattati anche altri argomenti particolarmente interessanti, come il rispetto delle regole al fine di evitare l’incidentalità stradale, le norme della precedenza, l’importanza della segnaletica stradale, gli obblighi verso gli agenti di polizia stradale, la documentazione necessaria per la guida e come comportarsi in caso d’incidente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2016 alle 18:22 sul giornale del 01 febbraio 2016 - 570 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, polizia locale, scuola fagnani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as89