Tennistavolo: la Federazione partecipa al progetto del Servizio Civile del TT Senigallia

29/01/2016 - Dopo le partnership del Comune di Senigallia, dell’Università di Urbino e della Scuola dello Sport CONI è arrivata anche l’adesione della Federazione FITeT all’iniziativa della società storica del tennistavolo cittadino che si presenta fortemente innovativa per il suo contenuto di carattere sportivo.

Con uno scambio di lettere tra il Presidente federale Sciannimanico Franco e l’Ing. Domenico Ubaldi, è stato formalizzato che la FITeT organizzerà un corso tecnico ad hoc al termine del quale  i volontari otterranno il patentino di istruttore di base. Con questo riconoscimento il progetto "Il tennistavolo come strumento di aggregazione sociale” si arricchisce di una collaborazione di grandissima qualità dando l’opportuna ai volontari non soltanto di ottenere crediti formativi nella Facoltà di Scienze Motorie ma anche di avviare un percorso formativo sportivo specialistico, direzione nella quale si sta orientando il mondo sportivo.

La formazione specifica prevede infatti i principali aspetti dell’organizzazione sportiva che un dirigente dovrebbe conoscere per svolgere con più efficacia la sua funzione  all’interno delle società sportive.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2016 alle 16:18 sul giornale del 30 gennaio 2016 - 482 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as5u





logoEV