Servizi sociali associati e salute mentale in IV Commissione, Volpini incontra Pesaresi

fabrizio volpini 29/01/2016 - Un viaggio di conoscenza nei servizi sociali della regione. Così il presidente Fabrizio Volpini (Pd) ha definito l'incontro con Franco Pesaresi, coordinatore dell'Ambito territoriale sociale 9 di Jesi-ASP, primo punto all'ordine del giorno della seduta della Commissione Sanità.

Un incontro che segue a quello con il coordinatore dell'Ambito territoriale 8 di Senigallia, Maurizio Mandolini. “Continuiamo – ha detto Volpini – nel percorso di ascolto di esperienze di gestione associata dei servizi sociali sul territorio per comprendere se le soluzioni proposte forniscono modelli ottimali e percorribili”.

“E' interessante – ha evidenziato la vice presidente della Commissione, Elena Leonardi (FdI) – conoscere questo tipo di esperienze. Meritano un approfondimento per valutare se possono poi essere applicate anche al resto della regione”.

La Commissione ha successivamente incontrato i rappresentanti del Tavolo regionale salute mentale, Vito Inserra e Remo Curzi, per discutere di questioni riguardanti la salute mentale e i servizi di psichiatria nella regione, in particolare della nuova Consulta regionale sulla salute mentale e della sua gestione, dell'organizzazione dell'Ufficio del Garante per la salute mentale e dell'armonizzazione tra la presenza della Clinica universitaria di psichiatria e il suo equilibrio con il territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2016 alle 17:12 sul giornale del 30 gennaio 2016 - 547 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as5W


giorgio antonietti

30 gennaio, 06:30
molto bene...e così siamo ai "viaggi di conoscenza"...io gli farei fare un altro viaggio...sempre a spese nostre




logoEV