Tutto si può riciclare: un albero speciale

28/01/2016 - Con fantasia e creatività gli alunni della scuola Fagnani hanno realizzato un originale albero di Natale. Con il Carnevale alle porte le decorazioni natalizie sono ormai finite in soffitta. Non tutte però. Nell'aula magna della scuola “Fagnani”, infatti, è ancora possibile ammirare un originalissimo albero fatto con materiali riciclati.

Gli alunni, prima delle festività natalizie, hanno lavorato nelle proprie classi durante le ore di educazione artistica. Le decorazioni sono state realizzate con: vasetti e bottigliette di plastica, tappi, spugne, carta colorata, pezzi di stoffa, bottoni, legnetti, nastri, cotone idrofilo, cordoncini, perline e luccichini. Con questi materiali sono stati creati Babbi Natali, pupazzi di neve, angeli, cuori, fiori e palline luccicanti.Tutto ciò è servito per creare addobbi economici e particolari da appendere all' albero della scuola.

Gli addobbi sono poi stati messi su un'impalcatura di metallo a forma di albero circolare ed esposta nell'atrio, per essere ben visibili a tutti.

La costruzione di questo albero ci ha insegnato che quasi tutti i materiali possono essere riciclati in maniera originale e che tutti noi possiamo impegnarci a non inquinare l'ambiente.

A noi, che abbiamo visitato questa scuola durante un'uscita didattica, questa idea ci è sembrata economica, creativa ed esteticamente gradevole.

Gli alunni della classe 5°B scuola primaria “Aldo Moro”

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2016 alle 17:35 sul giornale del 29 gennaio 2016 - 861 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, fagnani, natale, ecologia, alunni, albero di natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as3u





logoEV