Montemarciano: Amanda Sandrelli al teatro Alfieri in 'Tale madre, tale figlia'

Amanda Sandrelli in Tale madre, tale figlia 27/01/2016 - La stagione realizzata al Teatro Alfieri da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e della Regione Marche propone, domenica 31 gennaio, Amanda Sandrelli con Elena Ferri nello spettacolo Tale madre, tale figlia scritto e diretto da Laura Forti.

Un bagno, in una casa come tante. Dentro, due donne: una madre e una figlia che si preparano per la giornata. Fuori, il mondo con le sue tensioni, le pressioni della scuola e del lavoro, la giungla della competizione, e, perché no, l’aggressività di compagne di classe e colleghe. Dentro, una madre e una figlia condividono paure, sogni, ansie, aspettative. Si guardano, si rispecchiano l'una nell'altra in un corpo a corpo a volte leggero, a volte doloroso, a volte persino rabbioso.

Riesce il loro rapporto a porre un argine, a contrastare la marea montante di odio che anche le donne possono riversare le une sulle altre? O rischia, piuttosto, di rendersi complice e componente della mischia che c’è fuori riproponendone i modelli di anaffettività e cinismo? Tale madre, tale figlia è una storia come tante, che sembra restare nei canoni della commedia e parla un linguaggio all’apparenza leggero e divertente, ma che scivola invece, in maniera sottile e silenziosa, verso profondità oscure.

Le musiche originali sono di Enrico Fink, le scene di Marco Rossi. Lo spettacolo è prodotto da Il teatro delle donne/Officina della cultura.

Biglietti in vendita (20 euro per il primo settore, 17 euro per il secondo e 13 euro per il terzo, con riduzioni a 18 e 15 per i due primi settori) alla Teatro Alfieri (biglietteria aperta dalle 20, tel. 071/9163383)  e all’AMAT ad Ancona. I biglietti si possono prenotare al Comune di Montemarciano (tel. 071/9163327 fino a venerdì dalle 10 alle 12), Call center dello spettacolo delle Marche 071 21 33 600, su internet vivaticket.it. Inizio ore 21.15.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2016 alle 16:10 sul giornale del 28 gennaio 2016 - 1297 letture

In questo articolo si parla di teatro alfieri, spettacoli, amat marche, amanda sandrelli, Tale madre, tale figlia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asYU





logoEV