Il Pd sulla nuova Pista Ciclabile: "Progetto che mette in sicurezza una strada pericolosa"

27/01/2016 - A nome del Circolo PD Senigallia 3 accolgo con soddisfazione i testo di ampliamento del percorso ciclabile che collegherà la frazione di Borgo Bicchia con il centro cittadino.

Si tratta di un progetto importante che metterà in sicurezza un tratto stradale particolarmente critico per la mobilità pedonale e ciclabile: il nuovo collegamento interesserà in prima battuta gli abitanti di Borgo Bicchia, ma sarà funzionale anche per chi dai centri abitati successivi, penso a Borgo Passera, a Vallone e a Bettolelle, è solito raggiungere la città e la spiaggia in bicicletta, soprattutto nel periodo estivo. Realizzato questo tracciato sarebbe interessante immaginare, come hanno fatto i Giovani Democratici, di portare una postazione del nuovo servizio di bike sharing pure nella frazione raggiunta con l'inserimento nella rastrelliera anche di alcune mountain bike che il cittadino potrebbe utilizzare per il Percorri Misa.

Colgo l'occasione per ribadire la pericolosità del tratto stradale che collega le frazioni di Vallone e Bettolelle all'altezza dell'ansa del fiume: a seguito dell'incidente avvenuto fra un autocarro e una vettura lo scorso luglio sono stati posizionati ulteriori cartelli di allerta che invitano a diminuire la velocità di marcia, ma quel tracciato stradale necessita di un intervento da parte della Provincia, al fine di sistemare l'avvallamento, nel più breve tempo possibile. Il pericolo per gli automobilisti cresce con condizioni meteo avverse.

Marco Pettinari, segretario Circolo PD Senigallia 3







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2016 alle 15:53 sul giornale del 28 gennaio 2016 - 689 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, Marco Pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asYI





logoEV