Rugby: il Sena batte l'Amatori Ascoli 19-13

26/01/2016 - Domenica 24 gennaio Il sena Rugby ha affrontato e sconfitto 19 - 13 gli Amatori Rugby Ascoli. Una partita intensa e molto combattuta, In una bella cornice di pubblico e di tifosi fantastici.

Sul campo del San Lorenzo il Sena ha ritrova la vittoria dopo la sconfitta subita contro il Cus Ancona, e la successiva lunga pausa natalizia. Davvero una bella partita, in cui gli uomini di Carrizo hanno saputo trovare la forza di rialzarsi, dopo i 13 punti subiti in pochissimi minuti, per il principio di avanzare - sostenere - continuare. Nei primissimi minuti assistiamo ad un buon avvio del Sena. Ma poi in pochi minuti, complice un black-out totale di tutti i 15 del Sena, l’Ascoli infila prima un calcio di punizione e poi due mete consecutive. In 10 minuti, il Sena si trova 13 punti sotto. I ragazzi del Sena non ci stanno. Sul finale del primo tempo, arriva finalmente la prima meta.

Dopo una mischia sui 5 metri, il numero 9 Lanari entra e schiaccia in meta, Basili trasforma: 7 - 13. Il secondo tempo si riapre con il Sena molto agguerrito. Il primo centro Marco Basili realizza i 7 punti di una meta trasformata e la rimonta è compiuta: 14 - 13. A questo punto l'Ascoli reagisce, ma il gioco è in mano al Sena. Alla mezz’ora la seconda linea Michele Forconi schiaccia il pallone in meta e permette al Sena portarsi a +6 dagli avversari. L'Ascoli tenta sino agli ultimi minuti di segnare e vincere la partita su un Sena ancora raggiungibile, ma la difesa è attenta e tiene duro: Sena Rugby 19 - Amatori Rugby Ascoli 13. Complimenti all'Ascoli che ha disputato un ottima partita, lottando su ogni pallone onorando il campo. Prossimo appuntamento, domenica 31 a Camerino contro i secondi in classifica: non sarà una passeggiata.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2016 alle 21:05 sul giornale del 27 gennaio 2016 - 555 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, sena rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asW8