Il quadro di Daniela Antili "neveVento" vince "I colori dell'inverno", percorso artistico nel centro città

25/01/2016 - Daniela Antili con l'opera "neveVento" vince il concorso "I colori dell'inverno", percorso artistico per le vie del centro storico della città.

Si è concluso il percorso artistico organizzato dai commercianti del contro storico, all'interno del progetto di Confcommercio Mission Garibaldi, che ha visto esposte nelle attività aderenti le opere di tanti artisti emergenti del territorio Senigalliese.
Daniela Antili con l'opera "neveVento", esposta nel ristorante Nagi di via Fratelli Bandiera, che ha ricevuto il maggior numero di preferenze dai clienti e passanti e verrà premiata all'interno del progetto Mission Garibaldi.

"Io faccio stampe e incisioni, neveVento è un monotipo, un insieme di stampa e collage, una tecnica mista. Ritrae geishe giapponesi - ci spiega Daniela Antili, l'artista senigalliese che si è aggiudicato il primo premio - si tratta della prima edizione di "I colori dell'inverno" e forse una così bella manifestazione avrebbe meritato più visibilità. Alcuni visitatori non sono riusciti a visitare tutti i locali che esponevano i quadri. Comunque una bella idea per promuovere i locali e l'arte. Personalmente sono stata contentissima perché mi è piaciuto molto il ristorante che ha ospitato i miei quadri. Tra l'altro i gestori del ristorante hanno deciso di lasciare i quadri in esposizione ancora un po' quindi se volete siete ancora in tempo per vederli. "

Mission Garibaldi, che ricordiamo riunire le attività del centro storico interessate dal nuovo assetto che la Piazza omonima, rilancia il suo ruolo di agente motivatore delle attività del centro storico con un ricco programma anche per le prossime settimane.

Il secondo sabato del mese, (13 febbraio), l'appuntamento con l'aperitivo offerto dalle attività a tutti i clienti in collaborazione con le cantine del  territorio, e per Pasqua grande festa con le scuole dell'infanzia della città all'insegna dei colori e degli addobbi Pasquali.

Sulla pagina facebook di Mission Garibaldi saranno disponibili maggiori  informazioni su ogni evento.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2016 alle 23:59 sul giornale del 27 gennaio 2016 - 1325 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, confcommercio, confcommercio senigallia, mission garibaldi, daniela antili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asUf





logoEV