Tiro con l'arco: l'Aasta fa il pieno al 35° Trofeo Città di Senigallia

25/01/2016 - Parte con i migliori auspici il 35° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA: la gara interregionale indoor di tiro con l’arco organizzata dall’ASSOCIAZIONE ARCIERI ASSTA SENIGALLIA, che, per la prima volta, segna il TUTTO ESAURITO e una lunga lista di attesa.

Saranno infatti ben 160, il massimo della capienza consentita dalla Palestra dell’Istituto Panzini, gli arcieri che sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016, distribuiti su 4 turni di gara, si sfideranno tirando 60 frecce alla distanza di 18 mt. Risultano rappresentate 17 delle 21 società marchigiane di tiro con l’arco e 4 regioni italiane, oltre le Marche, per un totale di ben 32 società. Come da copione la disciplina che la fa da padrone è l’arco olimpico che conta praticamente il 50% degli iscritti, mentre il resto dei posti sono equamente divisi tra i tiratori con l’arco compound e quelli con l’arco nudo.

Secondo le disposizioni federali, la gara del 30-31 gennaio risulta l’ultima valida per la qualificazione al Campionato Italiano Indoor che si terrà a Rimini il 6-7 febbraio 2016, quindi trampolino di lancio per l’evento iridato che vede già praticamente qualificati ben 5 arcieri dell’ASSTA SENIGALLIA: Vittoria Petrolati, Erika Sabatini, Ludovico Massaccesi, Paolo Balducci e Roberto Ippoliti. Anche la partecipazione del settore giovanile risulta estremamente interessante: un quarto, appunto circa 40 arcieri, risulta appartenere alle classi giovanili. “Siamo molto soddisfatti dell’enorme interesse dimostrato nei confronti della nostra gara, testimonianza del fatto che la nostra Società è sempre stata ai vertici in quanto a organizzazione e gradimento”, dice il Presidente Marisa Fabietti che ringrazia per la fiducia e promette il massimo dell’impegno da parte di tutta la Società per la buona riuscita della manifestazione sportiva.

L’appuntamento quindi è per sabato 30 gennaio a partire dalle ore 15,00 e domenica 31 gennaio a partire dalle ore 09,00 alla Palestra dell’Istituto Panzini di Senigallia, in Via Capanna 62: venite a trovarci l’ospitalità è il nostro asso nella manica!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2016 alle 11:29 sul giornale del 26 gennaio 2016 - 546 letture

In questo articolo si parla di assta senigallia, sport, tiro con l'arco, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asSu





logoEV