Ostra Vetere: laboratorio creativo "Il rifugio della merla"

25/01/2016 - Secondo la tradizione, ci stiamo avvicinando al periodo più freddo dell'anno, ma qual è l'origine della locuzione "I giorni della merla"?

Sarà l'associazione di volontariato "Un cuore... mille cuori" a spiegarlo ai tanti, adulti e bambini, che vorranno partecipare, sabato 30 e domenica 31 gennaio, al laboratorio creativo "Il rifugio della merla", allestito nel palazzo De Pocciantibus, a Ostra Vetere, in occasione della manifestazione delle cantine aperte "Montenovo in festa".

È richiesta la prenotazione al numero 339.4362188. Attraverso un percorso guidato in un "bosco" caldo e accogliente, i bambini assisteranno alla proiezione della fiaba "I giorni della merla" e si divertiranno a reinterpretarne i personaggi principali. Dopo aver realizzando oggetti a tema ogni giorno diversi, avranno la possibilità di entrare, attraverso un camino, nel nido della merla... Il rifugio ospiterà anche un'area ristoro, in cui assaggiare zucchero filato, pop corn, confetti, the e tisane. Per una migliore realizzazione delle attività, l'ingresso al laboratorio sarà per gruppi di massimo 25 bambini accompagnati, nei seguenti orari: sabato 30 gennaio ore 17, 18 e 19; domenica 31 gennaio ore 16, 17, 18 e 19.

I fondi raccolti (contributo di partecipazione di euro 5) serviranno all'associazione per coprire le spese dell'iniziativa, realizzare eventi futuri e promuovere le attività di volontariato destinate ai bambini. Un cuore... mille cuori onlus, sorta a Ostra Vetere nel 2008, è impegnata anche nel sostegno alla genitorialità e nell'organizzazione di momenti didattico-ricreativi e di aggregazione rivolti all'infanzia.


da Centro Servizi per il Volontariato





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2016 alle 11:21 sul giornale del 26 gennaio 2016 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asSs