Tennistavolo: la Consulta dei Giovani incontra il maestro Pettinelli

24/01/2016 - Si è svolto nei giorni scorsi presso il Centro Olimpico un incontro tra il Vice Presidente della Consulta dei Giovani Edoardo Diamantini (accompagnato dal membro del Direttivo Federico Fringuelli) ed il maestro Pettinelli per una iniziativa legata all’attività editoriale dell’allenatore senigalliese.

Negli ultimi dieci anni infatti Pettinelli è stato autore di sette pubblicazioni di contenuto differente, spaziando dal racconto alle fiabe narrando storie di sport e privilegiando la diffusione attraverso il formato elettronico nei principali store internazionali specializzati. Ed è proprio su iTunes della statunitense Apple che "I ragazzi guardano le stelle" è stato in testa per diverso tempo alle classifiche dei libri. Diamantini ha spiegato come il contenuto dei testi sia stato ritenuto interessante ed in alcuni casi anche educativo per un pubblico adolescenziale.

Attraverso storie vere o immaginarie di giovani Pettinelli guarda con fiducia al futuro coniugando rigore e tolleranza, vittorie e sconfitte con l’attenzione rivolta sempre all’uomo che c’è dentro un giovane. Si è parlato dell’organizzazione, da parte della Consulta dei Giovani, di un confronto-dibattito con Pettinelli per approfondire il contenuto dei libri (scaricabili gratuitamente anche nelle versioni in lingua da iTunes).


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2016 alle 16:40 sul giornale del 25 gennaio 2016 - 650 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asRa