Polizia, controlli del territorio: ritrovato un motorino rubato

Polizia foto grande 24/01/2016 - Nell'ambito dei servizi di controllo disposti dal Questore di Ancona su tutto il territorio della Provincia, anche il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato nel rafforzamento dei controlli e dei servizi di vigilanza su tutta la città, a cui hanno preso parte anche personale della Polizia Stradale e del reparto prevenzione crimine di Perugia.

Durante tali servizi, estesi anche al territorio del comune di Montemarciano, sono stati controllate oltre 210 persone, diverse delle quali pregiudicati, e 120 veicoli. Sono stati elevati 10 verbali per violazioni al codice dell strada. Nell'ambito delle attività di vigilanza una volante ha notato, nella zona di Borgo Molino, un motorino parcheggiato in posizione parzialmente nascosta, che appariva esser fermo da alcuni giorni.

Dagli accertamenti è risutalto che il ciclomotore era stato rubato qualche giorno fa a Senigallia ad un cittadino di origini nigeriane, mentre la targa era stata rubata alcuni giorni prima ad Ostra. Gli agenti hanno quindi recuperato il mezzo per la successiva restituzione ai legittimi proprietari. E' probabile che il motorino fosse stato predisposto per essere utilizzato per la fuga dopo un furto.

Nell'ambito dei controlli su strada, è stato fermato e sanzionato un giovane di origini pugliesi trovato alla guida del suo veicolo su cui grava un provvedimento di divieto di circolazione per debiti tributari. L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo . Medesima sorte per un senigalliese trovato alla guida di un veicolo in precedenza già rintracciato in circolazione nonostante non fosse stato revisionato. Nell'ambito dei controlli sulla prostituzione su strada, sono state sanzionate quanttro persone, due prostitute dell'Europa dell'est e due uomini.





Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2016 alle 17:00 sul giornale del 25 gennaio 2016 - 523 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, controlli del territorio, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asRe





logoEV