Centri diurni “Il Casolare” e “Arena” insieme a US Olimpia Marzocca per sport e integrazione

23/01/2016 - Lo scorso 21 dicembre i centri diurni Arena e Casolare di Senigallia hanno partecipato ad un divertente pomeriggio insieme al settore giovanile dell'US Olimpia Marzocca.

Questo incontro rientra in un’ordinaria programmazione che vede i Centri Diurni per giovani e adulti con disabilità coinvolti in numerose iniziative di integrazione nel territorio senigalliese e limitrofo.
Giochi e percorsi ad ostacoli in cui si è gareggiato a squadre miste dove i giovani e adulti con disabilità dei centri sono stati affiancati dai giovani sportivi.

Un’occasione per conoscersi e avvicinarsi tra persone con disabilità e mondo dello sport giovanile con lo scopo di sensibilizzare i tanti bambini e ragazzi intervenuti al tema dell’integrazione. Ad una prima parte di giochi e percorsi insieme, è seguita la benedizione del parroco di Marzocca Don Luciano e un momento ricreativo finale insieme anche ai familiari dei piccoli biancazzurri. Lo scambio di regali con oggetti realizzati nei centri e portachiavi della squadra ha suggellato l’inizio di un’amicizia. Un incontro divertente per tutti che ha arricchito  tutti i partecipanti e che siamo pronti a ripetere.
Un grazie da tutti noi ai responsabili organizzativi e tecnici Eugenio Concettoni, Marco Baldini ed Alessandro Pettinelli.

Nei centri si attende la prossima esperienza che vedrà dei gruppi impegnati, come lo scorso anno, nelle scuole per insegnare ai bambini l’arte della cartotecnica appresa al Centro.
Chi volesse offrire altre opportunità di conoscenza e integrazione può contattare il Coordinatore Denis Vitali al 347 94.70.864 o incontrare i Responsabili della Cooperativa in via Corinaldese 52, Senigallia per proporre altri eventi.

Seguici su facebook o nel sito della Cooperativa www.casadellagioventu.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2016 alle 12:26 sul giornale del 25 gennaio 2016 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, senigallia, integrazione, olimpia marzocca, Cooperativa Casa della Gioventù, centri diurni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asPu





logoEV