Rugby: Bad Boys Fabriano-Roosters Senigallia 64-58

22/01/2016 - Potremmo iniziare questo nostro commento alla partita facendo un copia-incolla di quello fatto esattemente una settimana fa, variando solo un paio di nomi ma non la sostanza che rimane quella di aver dovuto giocare l'ennesima partita ( la prima del girone di ritorno ) con una rosa ridotta a solo 9 giocatori di cui un paio inseriti in squadra da pochissimo tempo e (beati loro) non ancora maggiorenni.

Se poi dopo neanche 1 minuto del 2 quarto perdi pure per infortunio uno dei “vecchietti” ( Monti ) allora ci viene proprio da pensare che è un'annata veramente sfortunata e altro non ci rimane che fare che continuare a sperare che “ più prima che poi cambi il vento!”.

Ennesima sconfitta quindi per i nostri “galletti” in quel di Fabriano di fronte ad una pari classifica nettamente sconfitta all'andata, ma vuoi per le assenze di cui sopra e perchè comunque quando giocano in casa si “trasformano”, che però riescono perdendo solo di 6 punti a rimanere in vantaggio nello scontro diretto ( + 15 all'andata ) in caso di arrivo a pari punti in campionato.

Primo quarto che vede i nostri ragazzi scendere in campo con lo spirito giusto e con la voglia di vincere facendo un'ottima difesa e realizzando buone giocate in attacco chiudendo il quarto sul + 6. E qui purtroppo, complice anche l'infortunio di Monti, all'inizio del secondo quarto si decide la partita con una difesa fabrianese che aumentando d'intensità, molte volte anche al di là del consentito a giudizio del nostro coach, e approfittando di troppi nostri errori in attacco fa si che il parziale si chiuda con un eloquente -17 andando al riposo lungo sul -11.

Terzo e quarto tempo di gioco che vede i nostri ragazzi trascinati dal trio Beccaceci- Diamantini-Polidori cercare di rifarsi sotto fino a far sperare nel “miracolo” del riaggancio a 1 minuto dalla fine sul -3, ma grazie anche alla precisione di Bernardini sui tiri liberi purtroppo per i nostri “galletti” non c'è niente da fare. Peccato però non abbiamo mollato fino agli ultimi secondi di gara e questo ci deve dare ancora più motivazioni in vista della prossima partita che ci vedrà scendere in campo venerdi 29 alle ore 21 palestra IPSIA contro i Titans di Jesi che all'andata ci hanno sconfitto in maniera netta. La speranza è che in questa settimana si possa recuperare qualche giocatore in modo da svolgere degli allenamenti “competitivi” per poter arrivare pronti ad una partita che potrebbe essere decisiva per evitare gli ultimi posti in classifica.

FORZA ROOSTERS.
 

BAD BOYS FABRIANO-ROOSTERS SENIGALLIA 64-58 ( 10-16 24-7 18-21 12-14 )

BAD BOYS FABRIANO: Tozzi 8, Sforza 2, Carnevali 14, Bernardini 15, Bongiovanni 2, Piermartiri 4, Sorrenti 3, Mosciatti 2, Alberti 10, Eutizi, Salari 4. All. Cola Daniele

ROOSTERS SENIGALLIA: Berluti, Diamantini 18, Beccaceci 9, Francoletti 5, Fall 6, Polidori 15, Federiconi, Del Torto 3, Monti 2. All. Polidori Paolo.

Arbitri: Paglialunga e Beltrami di Fabriano.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2016 alle 23:03 sul giornale del 23 gennaio 2016 - 490 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, sena rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asOW